1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Arriva Shiny Hunting Millennium, un portale per tutti gli appassionati!

Pokémon Millennium vuole farsi carico dell’importante compito di unire tutti i giocatori italiani appassionati di shiny hunting attraverso numerosi eventi!

di 
   · 2 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Sin dalla loro prima apparizione nei titoli di seconda generazione, i Pokémon cromatici sono stati considerati fra le prede più preziose ottenibili all’interno dei giochi, superando persino la maggior parte dei Pokémon leggendari. I giocatori più appassionati si sono armati di pazienza e dedizione e, nel giro di poco tempo, è nata una vera e propria sottocultura nel mondo Pokémon dedicata alla cattura di questi mostri dai colori unici: quella dello shiny hunting. Con questo termine si indica la ricerca intenzionale di uno o più specifici mostriciattoli cromatici, eseguita attraverso un metodo più o meno preciso.

Il primo Pokémon cromatico incontrato da moltissimi giocatori

In alcune parti del mondo, ad esempio negli Stati Uniti, la community dello shiny hunting è molto attiva e questo permette ai neofiti di affacciarsi a un ambiente dove è facile contattare i più esperti, ma consente anche ai giocatori più navigati di confrontarsi fra di loro, scoprendo nuovi metodi di “caccia” o nuovi luoghi per le loro ricerche.
Abbiamo notato che in Italia, invece, non esiste nulla di simile. Pokémon Millennium vuole quindi venire incontro a questo problema, offrendo mezzi di comunicazione e risorse da consultare, il tutto riunito in un’unica grande iniziativa.

Il progetto si chiama Shiny Hunting Millennium e avrà inizio il 1° di novembre. L’obbiettivo è quello di unire più persone possibile e per farlo verranno realizzate gare e iniziative, saranno offerti canali di comunicazione e risorse precise e affidabili da consultare liberamente. Unendo tutti sotto la stessa bandiera sarà possibile assistere alla nascita della prima community italiana completamente dedicata alla ricerca dei Pokémon cromatici.

La mancanza di una realtà più grande è un ostacolo che ha sicuramente impedito a molte persone di approcciarsi al meglio a questa attività di nicchia. Sicuramente lo shiny hunting non è una pratica sconosciuta ed esistono gruppi di amici che si divertono insieme a cercare mostriciattoli tascabili cromatici, ma è molto difficile trovare un luogo (che sia fisico o virtuale) dove potersi confrontare con molti altri giocatori, chiedendo consigli o dandone ai meno esperti.

Presto arriveranno nuove informazioni riguardo questa brillante iniziativa!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti