1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Nuovo PokéQuiz e Summer Friday Party!

Preparati a vivere un’estate ricca di emozioni insieme agli amici di Pokémon Millennium! Tra le tante iniziative che rinfrescheranno i caldi Venerdì estivi ce ne sarà una che molti di voi aspettavano da tempo: è l’ora del PokéQuiz! A partire da Venerdì 14 giugno inizierà una nuova edizione del PokéQuiz, condotto e presentato da uno […]

di 
   · 4 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Preparati a vivere un’estate ricca di emozioni insieme agli amici di Pokémon Millennium! Tra le tante iniziative che rinfrescheranno i caldi Venerdì estivi ce ne sarà una che molti di voi aspettavano da tempo: è l’ora del PokéQuiz!

A partire da Venerdì 14 giugno inizierà una nuova edizione del PokéQuiz, condotto e presentato da uno staff completamente rinnovato.

Sarà un PokéQuiz costruito sulle origini che fecero innamorare centinaia di PokéFans Italiani, ma colmo di novità che lo renderanno unico e senza precedenti!

Cos’è il PokéQuiz e il Summer Friday Party?

Il PokéQuiz è un quiz a tema Pokémon, giunto ormai alla sesta edizione, organizzato dal sito Pokémon Millennium e ideato nel 2010. Abbiamo deciso di chiamare il Venerdì su Pokémon Millennium “Summer Friday Party” perché sarà una giornata di giochi e divertimento, sia in chat che sul forum. Il Quiz più amato da centinaia di PokéFan Italiani è stato rivisitato quasi completamente: quest’anno le novità saranno numerose. Una delle novità più scoppiettanti riguarda lo staff di conduzione e l’affiancamento ad un simpatico cast in radio, che si occuperà di commentare in diretta l’andamento della serata (e le risposte più improbabili!). Non mancheranno contenuti speciali e tanto divertimento!

Quando si svolge il PokéQuiz e la nuova Radio di Pokémon Millennium?

Il PokéQuiz e la radio si svolgeranno contemporaneamente, ogni Venerdì, per un totale di 7 imperdibili appuntamenti assolutamente inediti!

Dove si svolge e come posso parteciparvi?

Partecipare ad una puntata del PokéQuiz è semplicissimo! Basterà accedere il Venerdì alle ore 20.30 nella nostra Sala Eventi. Durante la serata i nostri presentatori porranno di tanto in tanto nuove domande al quale rispondere! Il primo utente che risponderà correttamente in chat si aggiudicherà come premio un punteggio speciale che a fine serata si trasformerà in una montagna di PokéPoints nel caso si classifichi tra i primi tre con più punti!

Quanti punti ci sono in palio?

I primi tre utenti in classifica si aggiudicheranno i PokéPoints equivalenti all’ammontare di punti totalizzati durante la serata. Ad esempio, se l’utente Kiyro risponde correttamente ad una domanda che vale 5 Punti, se sarà tra i primi tre in classifica, vincerà ben 5 PokéPoints!

Se non sono in classifica non vincerò niente?

Non è affatto così! A fine serata presenteremo diverse domande speciali, chiamate domande star. Queste domande permetteranno di vincere immediatamente un ammontare specifico di PokéPoints! A queste domande non potranno partecipare gli utenti che si trovano già in classifica!

E se i vincitori saranno sempre gli stessi, io non vincerò mai nulla?

Non è affatto così! Abbiamo pensato anche a questo! I Vincitori di un’appuntamento non potranno partecipare attivamente al Quiz della settimana successiva. Saranno sempre i benvenuti in chat e, perché no, come ospiti speciali nella nostra frizzantissima PokéRadio estiva, che andrà in onda in contemporanea al Quiz! Sono accettati suggerimenti!

Domande a MN05Cascata!

La serata sarà divisa in diverse parti. Di solito prima di iniziare il Quiz, i presentatori faranno un discorso iniziale (durante il discorso non sarà possible scrivere alcun messaggio in chat). Successivamente, presenteranno le domande una ad una. Verso la fine, le domande si faranno sempre più velocemente, fino ad arrivare al momento delle Domande a MN05Cascata! Durante questa fase le domande verranno poste con un ritmo frenetico, e si cambierà domanda ogni 5-10 Secondi! Dato che il ritmo sarà adrenalitico, è probabile che non tutte le domande vengano risolte! Non è un problema! Se non si risolverà una domanda, si passerà a quella successiva!

Domanda Settimanale!

Durante il corso della serata verrà presentata una domanda speciale che richiederà un impegno settimanale per essere risolta! Tale domanda verrà poi riproposta all’inizio dell’appuntamento successivo e permetterà all’utente che risponderà correttamente di scalare in pochi secondi la classifica! Preparate quindi carta e penna (o semplicemente il vostro smartphone o un blocco note virtuale) per prendere appunti!

Uno scontro finale per tutti i vincitori, dopo l’estate!

Durante il nuovo Pokéquiz alcuni utenti si aggiudicheranno il titolo di vincitore degli appuntamenti. Alla fine dell’edizione avremo a disposizione una lunga lista di utenti che, dopo l’estate, verranno ricontattati per organizzare un ultimo appuntamento epico. Diversamente da come è accaduto fin ora, ogni utente finalista verrà abbinato ad altri utenti, fino a formare alcune vere e proprie squadre.

I punti che i componenti del gruppo vinceranno, verranno sommati: vincerà il gruppo che avrà totalizzato il numero di punti più alto! Il premio in PokéPoints ottenuto verrà diviso per tutti i componenti del gruppo!

E molte altre imprevedibili novità!

Le novità del nuovo PokéQuiz saranno numerose! Per scoprirle tutte è necessario partecipare ad ogni incontro! Vi assicuriamo che nel corso degli appuntamenti ci saranno delle domande che, in qualche modo, cambieranno forma!

*NB: il regolamento potrebbe subire modifiche!

Vi aspettiamo in numerosi ogni Venerdì a partire dal 14 giugno! Non mancate!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti