Giochi

Hacker aggiunge il camion di Mew in Pokémon Rosso e Blu

L’hacker McCheeze è riuscito ad avverare una delle più famose leggende metropolitane della lunga storia dei mostriciattoli tascabili: tramite una modifica apportata ad un file di gioco, l’hacker è riuscito ad aggiungere il camion di Mew in Pokémon Rosso e Blu!

La leggenda del camion di Mew ha origini molto antiche, e sfrutta uno dei numerosi bug presenti all’interno degli indimenticabili primi giochi Pokémon.

Se un giocatore nel corso della storia principale non esplora la M/N Anna attraccata al porto di Aranciopoli, ma si fa passare un Pokémon con la mossa Taglio, può infatti tornare sul posto ed usare Surf intorno alla nave, per scoprire così uno strano camion parcheggiato nei pressi del molo.

Nei giochi originali, però, questo camion non ha nessuna funzione in particolare, ma è solo uno dei tanti bug e curiosità presenti all’interno dei giochi.

camion mew

L’hacker McCheeze, recentemente, ha invece pubblicato un video sul suo canale YouTube nel quale mostra lo sfuggente Mew proprio accanto al mitico camion: questo trucco è stato reso possibile da uno speciale virus col quale ha infettato il file di gioco di Pokémon Rosso e Blu.

Grazie a questo particolare virus, il giocatore può trovare il rarissimo Pokémon Novaspecie semplicemente usando Forza contro il camion, andando così ad avverare una delle più famose e “verosimili” leggende metropolitane del mondo Pokémon.

Ricordiamo comunque che ogni modifica non autorizzata ai giochi può avere vari effetti collaterali, inoltre per catturare Mew esiste un altro bug molto più famoso, ma soprattutto sfruttabile senza alcuna modfica ai giochi originali.

camion di mew

E voi, cosa ne pensate di questo video molto particolare, pubblicato ad oltre 20 anni dal debutto dei primi videogiochi dei mostriciattoli tascabili in Giappone?

Ma soprattutto, avete mai creduto a questa o ad un’altra leggenda metropolitana riguardante il mondo Pokémon?

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Commenti

...
Zem1992 03/03/2017 02:49:05

chissà come mai che non è la 1a volta che sento il nome di questo bravo hacker

...
Prete_Man 03/03/2017 09:28:28

Questo è niente, negli stessi giochi alcuni hacker hanno programmato Pong perfettamente funzionante...

...
BloodyRed 03/03/2017 11:40:44

Oddio me la ricordo sta leggenda metropolitana! Io avevo ricominciato il gioco all'epoca per verificarla! Ovviamente non accadde nulla, rimasi lì come un pirla davanti al camioncino:XD:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)