1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Trovato un Glitch che modifica il tempo del Poké Resort di Pokémon Sole e Luna!

Un utente di 4chan ha trovato per caso un particolare Glitch che permette, a chi lo usa, di azzerare i tempi delle attività del Poké Resort!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Circa cinque giorni fa, un utente anonimo aveva pubblicato sulla nota image board 4chan un post dove affermava di essere incappato in un Glitch che permetteva al Poké Resort, la nuova funzione dei nuovi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna, di far scorrere il tempo al suo interno molto più velocemente del normale! Fra i miscredenti e gli scettici, in molti hanno avuto prova dell’effettiva funzione del Glitch, tanto da realizzare addirittura una guida su Reddit, che riportiamo qui sotto, su come sfruttarlo al meglio!

ATTENZIONE: Il glitch in questione è stato corretto nella versione 1.2 del gioco e non più utilizzabile da chi ha aggiornato.

logo-sole-luna-loghi-png

Il Glitch in questione funziona su tutti gli isolotti del Poké Resort che richiedono tempo per compiere determinate funzioni: siano queste un allenamento sull’Isolotto Buonalena, la schiusura delle uova o l’aumento dell’amicizia nell’Isolotto Caldecoccole, la crescita delle bacche sull’Isolotto Granraccolto e anche l’esplorazione nell’Isolotto Batticuore!
Il Glitch in questione funziona quando l’orologio interno del vostro Nintendo 3DS scatta dal 31 gennaio al 1 febbraio, annullando totalmente qualsiasi conto alla rovescia del Poké Resort! Ecco una breve guida su come funziona:

  • Prima di avviare Pokémon Sole o Luna, si imposta come data il 01/02/2017, non importa l’orario.
  • Avviato il gioco, si va nel Poké Resort dove può essere avviata qualunque attività richieda tempo, non importa quale o quante ne vengono avviate.
  • Una volta fatto, si esce dal Resort e si salva il gioco.
  • Una volta salvato, si chiude il gioco e nelle impostazioni e si cambia la data al 31/01/2017 e l’orario alle 23:59.
  • Fatto ciò, si avvia nuovamente il gioco e si attende fin quando data e ora del vostro 3DS non saranno 01/02/2017 00:00.
    ATTENZIONE: è importante che, a gioco avviato, siano ancora le 23:59.
  • Andando al Poké Resort si può constatare che il conto alla rovescia è stato annullato!

Il Glitch in sé, al momento, non ha riscontrato alcun problema e non sembra affatto dannoso per i file di gioco e/o per la console stessa. L’unica controindicazione, però, pare essere l’impossibilità di utilizzare le strutture del Festiplaza per le 24 ore successive al cambio di data, cosa che già avveniva con qualsiasi cambio di data e di ora.

Di seguito ecco anche un breve video che mostra il Glitch in azione!

Ci teniamo a precisare che l’articolo è stato realizzato unicamente a scopo informativo, Pokémon Millennium è esente da qualsiasi responsabilità!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Glitch Poké Resort Pokémon Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti