1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Condividere le squadre QR a nolo potrebbe essere pericoloso per il vostro account!

Secondo quanto scoperto da un famoso hacker, utilizzare le squadre QR a nolo potrebbe arrecare danni al vostro salvataggio.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Secondo quanto scoperto da un famoso hacker, utilizzare le squadre QR a nolo potrebbe arrecare indirettamente dei danni al vostro salvataggio.

squadre qr

Ad affermarlo è l’utente @SciresM, famoso per aver effettuato il datamining dei giochi di settima generazione. Tramite un post su Twitter, l’hacker ha voluto mettere in guardia tutti i giocatori di Pokémon Sole e Luna riportando quanto da lui scoperto.

È stato rilevato che una squadra generata tramite i QR code contiene al suo interno anche le informazioni relative all’ID Sincrogioco del giocatore che ha messo il team a disposizione degli altri Allenatori.

Una volta ottenuto l’ID Sincrogioco di un giocatore, un malintenzionato potrebbero simulare di essere proprio quell’utente ed arrivare anche a farlo bannare dal Pokémon Global Link, danneggiando irrimediabilmente il salvataggio del malcapitato Allenatore.

SciresM ha prontamente contattato The Pokémon Company International, informando l’azienda di quanto scoperto e sollecitando una rapida soluzione al grave problema di sicurezza che affligge questa nuova funzionalità esclusiva di Pokémon Sole e Luna.

Ci auguriamo che al più presto possibile TPCi possa rendere davvero sicuro condividere le proprie squadre QR a nolo, evitando sul nascere che coloro che condividono generosamente i loro team debbano poi pentirsene amaramente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti