1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata la prima Gara Online Sfida Internazionale di Pokémon Sole e Luna!

Il Pokémon Global Link ha da poco annunciato una nuova Gara Online, la Sfida Internazionale di febbraio 2017. Vediamo assieme di cosa si tratta!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Pokémon Global Link ha da poco annunciato una nuova Gara Online, la Sfida Internazionale di febbraio 2017, che utilizzerà le stesse regole degli eventi del campionato di videogiochi Pokémon e darà modo di ottenere Championship Point utili a procurarsi un invito ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2017 che si terranno ad agosto.

 

Sfida Internazionale Pokémon Global Link

 

Questa sarà la prima Sfida Internazionale con i giochi di Pokémon Sole e Luna e seguirà  il formato della Lotta in Doppio. Tutte le creature tascabili di livello inferiore o superiore al 50 saranno portate a tale livello per la durata della lotta. Sarà possibile accedere alla sfida solo attraverso i titoli Pokémon Sole e Luna.

Si potranno utilizzare solamente i Pokémon del Pokédex di Alola. Inoltre, nel caso di Pokémon con forme regionali, è ammessa solo la Forma di Alola.

Non è consentito l’uso delle Megapietre e dei seguenti Pokémon: Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma e Magearna.

Sarà possibile utilizzare strumenti, ma non è concesso possedere lo stesso strumenti più volte nella propria Squadra Lotta.

Sarà possibile registrare da quattro a sei Pokémon di Livello da 1 a 100 nella propria Squadra Lotta. Si potranno però utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nella Squadra Lotta durante ciascun incontro.

Il tempo massimo individuale che ogni giocatore avrà a disposizione in ogni lotta sarà di 10 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all’inizio di ciascuna lotta. Qualora il tempo scadesse e non fosse stato possibile decretare un vincitore, si procederà automaticamente ad uno spareggio per determinarne uno.

All’inizio di ogni lotta, i giocatori avranno 90 secondi per scegliere i tre Pokémon con cui lottare.
All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno Saranno invece 60 i secondi all’inizio di ogni turno per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche.

Ogni giocatore verrà assegnato alla categoria Junior, Senior o Master in base alla data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon. Saranno assegnati alla categoria Junior e Senior coloro che sono nati nel 2002. Coloro che sono nati nel 2001 o precedentemente verranno invece inseriti nella categoria Master.

I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Vi sarà un limite massimo giornaliero di 15 lotte a cui si potrà partecipare. Qualora si prendesse parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, sarà possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo, che inizierà ufficialmente alle 00:00 (UTC).

È possibile iscriversi alla Sfida Internazionale da giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 00:00 (UTC) a giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 23:59 (UTC). La competizione vera e propria si svolgerà dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 26 febbraio 2017.

Il limite di partecipanti è di 50.000, ma questa cifra può subire variazioni. Le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

 

mawilite beedrillite

 

Tutti coloro che parteciperanno e si qualificheranno alla Sfida Internazionale di febbraio riceveranno una Mawilite e una Beedrillite. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di ottenere Championship Pointutili a procurarsi un invito ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2017 che si terranno ad agosto..

Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno tre lotte.

Ricordiamo che per partecipare occorrono i seguenti requisiti:

  • Un account del Club Allenatori di Pokémon.
  • Una connessione Internet wireless.
  • Una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
  • La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell’account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Non sai come registrare una copia di gioco sul Pokémon Global Link e usare il Sincrogioco? Non riesci a creare un account del Club Allenatori di Pokémon? Allora segui tutti i passi che trovi nel seguente link: CLICCA QUI!

Prenderete parte a questa competizione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti