Giochi

Provare a trasferire MissingNo. in Pokémon Sole e Luna provoca uno strano glitch!

La Banca Pokémon, come abbiamo riportato in questo articolo, è finalmente disponibile per i nuovi giochi dei mostriciattoli tascabili da mercoledì 25 gennaio, ma sono già emersi i primi problemi: numerosi utenti, infatti, hanno segnalato che provare a trasferire il misteriosissimo MissingNo. in Pokémon Sole e Luna provoca uno strano glitch!

glitch missingno.

Un utente di Reddit, blazevoir, ha detto che il solo tentare di trasferire MissingNo. nelle nuove versioni Pokémon modifica il nome dei mostriciattoli tascabili contenuti nei box, scambiando il nome di ogni Pokémon con quello del mostriciattolo tascabile che lo precede all’interno dello stesso box.

Al momento non si registrano ulteriori danni causati dal misterioso glitch di MissingNo. ma sicuramente è ancora presto per conoscere a fondo tutte le conseguenze di questa azione, per cui in ogni caso è meglio non rischiare.

Questo particolare Pokémon Glitch, che ovviamente non è presente in nessun Pokédex, ha fatto la sua comparsa in Pokémon Rosso e Blu, divenendo immediatamente famoso a causa dei numerosi danni causati ai dati di gioco in seguito alla sua cattura.

Alcuni video diffusi sul web mostrano il funzionamento di questo particolare glitch, mentre al momento l’unico modo sicuro di evitarlo è quello di non provare in alcun modo a trasferire MissingNo. in Pokémon Sole e Luna attraverso la Banca Pokémon.

In ogni caso, comunque, NON è possibile in ogni modo trasferire il misterioso Pokémon Glitch in Pokémon Sole e Luna: durante il tentativo di trasferimento, infatti, appare una schermata che avvisa che non è possibile trasferire il “Pokémon problematico”, ma il solo tentativo scatenerà comunque il glitch all’interno del gioco.

Ogni tentativo di trasferimento, infatti, invierà sempre un segnale di errore e lo scambio viene impedito, scatenando però in ogni caso questo strano e particolarissimo glitch, che scambia i nomi dei Pokémon depositati nel box.

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo particolarissimo glitch di MissingNo. che scambia i nomi dei Pokémon all’interno dei box?

Ma soprattutto, secondo voi questo problema verrà risolto in tempi brevi, oppure questo glitch continuerà ad affliggere Pokémon Sole e Luna ancora per molto tempo?

Articolo di Luca Fassoni

Speciali

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)