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Ecco come cambiano le statistiche trasferendo i Pokémon di Rosso, Blu e Giallo in Pokémon Sole e Luna!

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore possiamo finalmente rispondere ad una domanda: che succederà ai Pokémon di prima generazione una volta trasferiti sulla Banca Pokémon?

PokémonRBG-VirtualConsole2

Lo scorso anno abbiamo potuto mettere mano sui titoli Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo e catturare tanti Pokémon che ora possiamo trasferire sulla Banca Pokémon usano la nuova versione del Pokétrasferitore.

Ditto_RBG Statistiche_Ditto

Come ben sappiamo, i Pokémon di prima generazione sono molto diversi da quelli di settima generazione. In Pokémon Rosso, Blu e Giallo non avevano un sesso, una natura, una abilità, una versione cromatica; le statistiche erano diverse e gli IV avevano come valore massimo 15.

SciresM e gli hacker della community Project Pokémon hanno sondato il codice del Pokétrasferitore e hanno fatto alcune importanti scoperte.

Cosa succederà ai vostri Pokémon quando saranno trasferiti?

Ecco una spiegazione dei cambiamenti che i Pokémon subiranno al trasferimento permanente dalla prima alla settima generazione.
È bene sapere che il Pokétrasferitore non accetterà Missingno. e Mew ottenuti tramite glitch presenti su Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console. Gli unici Mew trasferibili sono quelli distribuiti tramite evento, che in Europa è arrivato solo a Londra.

  • Abilità: i Pokémon avranno l’abilità nascosta se esistente, altrimenti riceveranno l’abilità standard. Mew e le linee evolutive di Gengar e Weezing avranno abilità standard;
  • I Valori Individuali (IV) saranno assegnati casualmente con 3 IV al 31, ad eccezione di Mew che avrà 5 IV al 31;
  • I Punti Allenamento (anche detti EV, Effort Values) saranno azzerati;
  • Il Sesso sarà assegnato casualmente;
  • Il Pokémon sarà cromatico se nei giochi di prima generazione ha 2 IV in Difesa e 10 IV in Attacco, Velocità e Speciale;
  • La Natura non è casuale ma è determinata dal resto della divisione tra i Punti Esperienza e 25. Per maggiore comodità ecco una tabella che spiega come conoscere la Natura in anticipo.

È possibile allenare il Pokémon fino a raggiungere un numero corrispondente alla Natura desiderata.

Natura Ultime due cifre dei Punti Esperienza
Ardita (Hardy) 00, 25, 50 o 75
Schiva (Lonely) 01, 26, 51 o 76
Audace (Brave) 02, 27, 52 o 77
Decisa (Adamant) 03, 28, 53 o 78
Birbona (Naughty) 04, 29, 54 o 79
Sicura (Bold) 05, 30, 55 o 80
Docile (Docile) 06, 31, 56 o 81
Placida (Relaxed) 07, 32, 57 o 82
Scaltra (Impish) 08, 33, 58 o 83
Fiacca (Lax) 09, 34, 59 o 84
Timida (Timid) 10, 35, 60 o 85
Lesta (Hasty) 11, 36, 61 o 86
Seria (Serious) 12, 37, 62 o 87
Allegra (Jolly) 13, 38, 63 o 88
Ingenua (Naive) 14, 39, 64 o 89
Modesta (Modest) 15, 40, 65 o 90
Mite (Mild) 16, 41, 66 o 91
Quieta (Quiet) 17, 42, 67 o 92
Ritrosa (Bashful) 18, 43, 68 o 93
Ardente (Rash) 19, 44, 69 o 94
Calma (Calm) 20, 45, 70 o 95
Gentile (Gentle) 21, 46, 71 o 96
Vivace (Sassy) 22, 47, 72 o 97
Cauta (Careful) 23, 48, 73 o 98
Furba (Quirky) 24, 49, 74 o 99

 

Avete già trasferito qualche Pokémon dai giochi Virtual Console alla Banca Pokémon?

Articolo di Francesco Giallatini

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