1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è finalmente disponibile in Corea del Sud!

L’ applicazione di Niantic Pokémon GO è finalmente disponibile in Corea del Sud, con oltre 6 mesi di ritardo rispetto al debutto australiano!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La celeberrima applicazione di Niantic Pokémon GO, ad oltre 6 mesi dal suo debutto mondiale avvenuto in Australia e Nuova Zelanda, è finalmente disponibile anche in Corea del Sud!

Dennis Hwang (L), art director of Niantic Inc, and Lim Jae Boem, chief executive of Pokémon Korea, pose for photographs during a news conference in Seoul, South Korea, January 24, 2017. Lee Dong-won/News1 via REUTERS
Dennis Hwang (a sinistra) con Lim Jae Boem

Il paese asiatico ha dovuto attendere i mostriciattoli tascabili così a lungo a causa di alcuni problemi riguardanti le funzioni di localizzazione del gioco connesse a Google Maps, che secondo il governo coreano avrebbero potuto pregiudicare la sicurezza nazionale.

Lim Jae Boem, l’Amministratore Delegato di Pokémon Korea, ha presentato il gioco assieme al Direttore Creativo di Niantic e creatore dei Google Doodle Dennis Hwang, spiegando che i problemi legati al rilascio di Pokémon GO in Corea del Sud sono stati davvero molto grandi:

Abbiamo dovuto attendere davvero molto tempo e abbiamo lavorato molto duramente per portare Pokémon GO in Corea del Sud, ma finalmente i nostri sforzi sono stati ripagati!

 Seo Myeong-gon/Yonhap via REUTERS

Il grande ritardo nel rilascio dell’applicazione di Niantic in Corea del Sud, infatti, sembrava far presagire ad una sua cancellazione, ma fortunatamente dal 24 gennaio anche i giocatori coreani possono divertirsi con Pokémon GO!

La passione dei coreani per i Pokémon è davvero enorme: nel luglio scorso, infatti, alcuni giocatori pur di giocare con i mostriciattoli tascabili si erano recati presso il pericolosissimo confine con la Corea del Nord, come avevamo riportato in questo articolo!

tweet Pokémon go

L’applicazione stessa di Pokémon GO, inoltre, è stata aggiornata alla versione 0.53.2 per Android e alla versione 1.23.2 per iOS che aggiunge, per l’occasione, il supporto alla lingua coreana.

icona_Pokémon_go

E voi, cosa ne pensate di questo grande ritardo per lo sbarco di Pokémon GO in Corea del Sud?

Ma soprattutto, secondo voi quali saranno le prossime novità che verranno introdotte nell’applicazione di Niantic?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

corea del sud Dennis Hwang Pokémon GO Pokémon Korea

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti