1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cifre da capogiro: Pokémon GO ha guadagnato quasi un miliardo di dollari nel 2016!

L’applicazione regina della scorsa estate torna protagonista con un risultato clamoroso: Pokémon GO ha infatti guadagnato 950 milioni di dollari nel 2016!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO torna protagonista con un dato clamoroso: il gioco sviluppato da Niantic e The Pokémon Company ha infatti guadagnato 950 milioni di dollari nel 2016!

Pokémon-go-aumento-Pokémon-copertina

Secondo il sito di analisi e statistiche App Annie, l’applicazione regina della scorsa estate si piazza al terzo posto della classifica per il maggior guadagno annuale, dietro a Monster Strike e Clash Royale. Un successo globale che fin dalle prime settimane di vita ha infranto ogni record, raggiungendo i 500 milioni di download più velocemente di ogni altra applicazione e rimanendo in cima alle classifiche degli store per diversi mesi.

Questo nuovo traguardo è tuttavia ancora più clamoroso. È necessario infatti considerare che Pokémon GO è stato lanciato il 6 luglio 2016, in piena estate, e di conseguenza ha avuto a disposizione solo sei mesi per scalare la classifica.

L’applicazione di Niantic, in occasione delle festività natalizie, ha rilasciato due aggiornamenti-evento in attesa dell’ormai annunciata e prossima seconda generazione: sentiremo ancora parlare dei record infranti da Pokémon GO durante il 2017?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti