1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Completato Pokémon Versione Smeraldo in meno di tre ore e con soli due Pokémon!

Pokémon Smeraldo ha debuttato agli Awesome Games Done Quick di quest’anno con Anthony Rosner, che è riuscito a completare il gioco in 2 ore e 56 minuti.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il 9 gennaio 2017, Pokémon Versione Smeraldo ha ufficialmente debuttato agli Awesome Games Done Quick di quest’anno con Anthony Rosner, il quale è riuscito a completare la sua avventura nella regione di Hoenn in sole due ore e 56 minuti. Non è però in termini di ore gioco che Rosner, soprannominato “thetyrant14“, ha catturato l’attenzione dei fan: la vera peculiarità del suo record consiste infatti nelle modalità in cui si è svolto lo speedrun, a partire dal fatto che egli ha utilizzato soli due Pokémon.

Per completare il videogioco nel minor tempo possibile, thetyrant14 ha fatto ricorso ad una serie di strategie particolari. Innanzitutto, egli ha giocato nei panni di un’eroina in quanto la scelta del personaggio femminile comporta un minor numero di testi da leggere. Il suo Pokémon iniziale è stato Mudkip, il quale risulta versatile ed allo stesso tempo ha una minor variazione di statistiche nel tempo (ciò riduce le finestre di dialogo). Il Pokémon di tipo Acqua/Terra, soprannominato “Waluigi” ed evolutosi prima in Marshtomp, poi in Swampert, è stato, insieme a Rayquaza, uno dei due mostriciattoli utilizzati nel corso dell’avventura.

Rosner ha anche prestato attenzione anche alle statistiche ed alla natura del suo Pokémon iniziale, soft-resettando il gioco qualora esse fossero inadatte allo svolgimento dello speedrun. Un altro accorgimento è stato quello di verificare che la batteria interna di Pokémon Versione Smeraldo non fosse scarica.

Speedrun di Pokémon Smeraldo - Rayquaza

L’opera di Anthony Rosner, che sottolineiamo essere un classico Any% Glitchless run (privo di completamenti aggiuntivi ed esente da ogni forma di glitch), ha dell’incredibile nonostante altri giocatori, in passato, avessero totalizzato record migliori in termini di ore di gioco. Cosa ne pensate di questo speedrun? Ve la sentireste di raccogliere una sfida simile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Smeraldo Record smeraldo speedrun

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti