1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Ottenere infiniti Tappi d’argento con il Festiplaza!

Siete stati sfortunati con gli IV di qualche Pokémon Cromatico? Ecco una semplice e rapida guida sul come ottenere rapidamente i Tappi d’argento!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Come molti voi ormai sapranno, nei nuovi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna è stato introdotto l’Allenamento Pro, una nuova funzione che consente agli allenatori di potenziare ulteriormente i propri Pokémon andando ad aumentare anche quelli che sono i Valori Individuali (IV) del Pokémon stesso, anche se in maniera piuttosto particolare.

Allenamento Pro

Per i meno informati e ferrati sull’argomento, nel mondo Pokémon le statistiche di un Pokémon sono determinate da due differenti valori, oltre ovviamente a Natura e Livello:

  • I Punti Allenamento, in inglese Effort Values o EVs, sono dei particolari punti che si guadagnano sconfiggendo determinati Pokémon: ogni 4 EVs la statistica interessata aumenta di 1 punto. Ogni Pokémon può avere massimo 510 EVs in totale, ma di questi, ogni statistica può ricevere solo 255 EVs.
  • I Valori Individuali, in inglese Individual Values o IV, hanno un valore intero variabile da 0 fino ad un massimo di 31, ed aumentano le statistiche al livello 50 con un rapporto 2:1, al livello 100 con un rapporto 1:1 (in pratica al livello 50 non fa differenza avere le IV a 30 o 31, mentre al 100 si).
    Le IV non sono legate in alcun modo ad altri fattori (come Natura o Sesso), determinano il tipo dell’Introforza e sono visualizzabili all’interno del Box dopo aver parlato con il Fantallenatore a destra del PC all’Albero della Lotta. Fino alla sesta generazione erano dei valori immutabili, ma con l’Allenamento Pro le cose sono cambiate.

L’Allenamento Pro, infatti, massimizza gli IV di un Pokémon, al semplice costo di un tappo. Esistono due tipi di tappi: i Tappi d’argento, che massimizzano una sola statistica, e i Tappi d’oro che invece le massimizzano tutte! Inutile dire che questi due strumenti sono estremamente rari, sebbene se ne trovino un paio in giro per la regione di Alola, ma se si ha intenzione di affrontare altri giocatori online spesso ci sarà bisogno di più di qualche Tappo d’argento, e dunque ecco come ottenere rapidamente e illimitatamente questi fondamentali strumenti!

festiplaza

Requisiti

  • Festiplaza Livello 8 o superiore;
  • Un giocatore nella vostra lista VIP che vi consiglia la struttura “Caccia al tesoro ★★”
  • Un giocatore nella vostra lista VIP che vi consiglia una qualsiasi struttura ★
  • Un buon quantitativo di FG.

Come funziona?

  1. Andare dal VIP che vi consiglia “Caccia al tesoro ★★” e comprare la struttura al costo di 100 FG.
    NB: consigliamo di averne una sola, per evitare possibili errori dovuti alla confusione.
  2. Una volta aggiunta al vostro Festiplaza, andateci e alla prima lotteria riceverete automaticamente un Tappo d’argento.
  3. Ora andate a parlare con il VIP che possiede la struttura con una sola ★ e rimpiazzate la precedente lotteria con questa struttura per la modica cifra di 50 FG.
  4. Ripetere i passaggi dall’1 al 4 per ottenere altri Tappi.

A conti fatti, il “costo” di un Tappo d’argento è di 150 FG, una cifra non molto alta considerando che con i Minigiochi del Festiplaza è possibile ottenere anche 60 FG, oltre ai vari Minigiochi Globali il cui montepremi solo per la partecipazione parte da 200 FG!

Grazie mille per aver letto questa guida, si ringraziano gli utenti out19law e kandinsken per aver portato questa guida sul nostro forum!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti