1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I Tapu di Pokémon Sole e Luna sono leggendari?

Uno dei grandi dubbi di Pokémon Sole e Luna è: i quattro guardiani della regione di Alola sono o meno Pokémon leggendari? Vediamolo assieme!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Pokémon Sole e Luna, i nuovi titoli di settima generazione, sono stati rilasciati a novembre del 2016. Ormai è trascorso diverso tempo eppure vi è ancora un dubbio che affligge la maggior parte dei giocatori: i Tapu  sono da ritenersi Pokémon leggendari?

 

tapu-koko-nella-serie-animata-Pokémon-sole-e-lunatapu-bulutapu-leletapu-fini

 

Ad aiutarci in questo dilemma vi è il regolamento della nuova Gara Online Amichevole di Alola.

L’evento in questione è stato annunciato pochi giorni fa attraverso il sito del Pokémon Global Link. Tra le varie regole della gara una riguarda i Pokémon di settima generazione ammessi e quelli no. Le creature tascabili leggendarie rientrano in quelle escluse e sono le seguenti: Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma e Magearna.

Nella versione localizzata del Pokémon Global Link, i Pokémon leggendari in questione non rientrano né le Ultracreaturei quattro guardiani della regione di Alola, ovvero Tapu Koko, Tapu Bulu, Tapu Fini e Tapu Lele. Il Pokémon Global Link nella versione originale giapponese non fa infatti menzione a questa distinzione.

Tuttavia questo non basta per non ritenere con certezza assoluta i Tapu delle creature leggendarie. Difatti non vi sono dichiarazioni ufficiali di The Pokémon Company e le nostre sono semplici considerazioni sui dati che abbiamo al momento a disposizione.

Non ci resta quindi che attendere conferme o smentite ufficiali a tal riguardo.

Secondo voi i quattro guardiani di Alola sono o meno Pokémon leggendari?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Sole e Luna Tapu The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti