1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giocare a Pokémon su Minecraft è ora possibile!

La famosa mod di Minecraft chiamata Pixelmon consente di catturare ed utilizzare in battaglia tanti Pokémon, naturalmente nel 3D pixellato di Minecraft!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
77

Nel 2013, gli amanti di Minecraft e Pokémon erano molto eccitati all’idea delle mappe appartenenti al Pokémondo che puntualmente venivano riprodotte all’interno di Minecraft. Nel 2015 siamo invece giunti all’implementazione di un vero sistema di gioco, che include l’utilizzo della Poké Ball e la comparsa delle vere e proprie creature tascabili.

 

Pixelmon_1

 

Pixelmon non è certo una novità nel panorama delle mod di Minecraft, vale a dire le aggiunte spesso amatoriali che portano fantasia e freschezza ad un gioco divenuto pietra miliare dei videogames già da molto tempo a questa parte. Questa mod in particolare prova a riportare il più possibile il mondo dei Pokémon in Minecraft, almeno per quanto il codice e gli algoritmi di gioco consentano. In questo video di JuiceHead, ad esempio, è possibile scegliere un Pokémon, evocarlo ed impartirgli comandi:

 

In termini di meccaniche, sostanzialmente gli animali di gioco vengono rimpiazzati dai Pokémon selvatici, che possono essere ricercati dal giocatore e catturati. Quindi si potranno utilizzare in lotte contro altri allenatori di Pokémon, che sarà possibile incontrare nel mondo di gioco e sfidare, fino a che uno dei due non viene messo fuori combattimento come mostrato nel seguente video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=TQJIUQDLPdY

 

La mod richiama quindi l’atmosfera presente nei videogiochi dei Pokémon, ma in 3D e sul PC. Qui è possibile scaricare Pixelmon, mentre una dettagliata guida in Inglese può aiutare i neofiti a muovere i primi passi in questa splendida mod.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Minecraft Nintendo Pixelmon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti