1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco le prime versioni di gioco modificate di Pokémon Sole e Luna!

Scopri Pokémon Rising Sun e Waning Moon, le prime hack rom di Pokémon Sole e Pokémon Luna per le console della famiglia Nintendo 3DS!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Pokémon Sole e Luna sono in commercio da solamente un mese, ma incredibilmente sono già in circolazione delle versioni modificate dei giochi, fatte appositamente per rendere l’esperienza di gioco più difficile e stimolante per il giocatore.

Pokémon-Sole-e-Luna-Logo

L’utente di GBAtemp Kobazco ha infatti pubblicato le sue due hack rom (così chiamati in gergo i giochi modificati dagli utenti) già da qualche settimana, Pokémon Rising Sun (Sole Crescente) e Pokémon Waning Moon (Luna Calante). Queste due vanno a modificare le versioni originali dei giochi, Pokémon Sole e Luna, seppur i software attualmente a disposizione permettano di apportare modifiche limitate.

Tra le varie migliorie, abbiamo un numero maggiore di Pokémon presenti nelle squadre degli Allenatori, e alcuni di questi sono pure assenti nel Pokédex regionale di Alola. Anche il set di mosse di alcuni mostriciattoli tascabili è stato alterato, mentre altri possono essere trovati con la loro abilità nascosta senza dover ricorrere alle battaglie SOS.

sole-e-luna hack rom recluta-team-skull

I Capitani e i Kahuna, così come altri Allenatori speciali, sono in possesso di ben 6 Pokémon a testa. Il Marmocchio Martino, presente alla Scuola per Allenatori, ha invece un Rattata anziché di un Metapod. Questo è un riferimento al noto Gennaro Bullo, in quanto i due PNG (personaggi non giocabili) condividono il nome inglese (Joey) e giapponese (Gorō), e la Classe Allenatore Marmocchio era conosciuta come Bullo fino alla sesta generazione.

sole-e-luna-hack-rom-iridio sole-e-luna-hack-rom-guzman sole-e-luna-hack-rom-augusto

Anche i Pokémon selvatici che è possibile trovare in giro per la regione sono stati modificati, compresi quelli nelle aree accessibili solamente dopo aver finito la storia principale. In queste aree, sono inoltre presenti Allenatori con Pokémon davvero forti, con un livello che oscilla tra il 70 e l’80. È possibile anche sfidare gli Allenatori presenti all’Albero della Lotta fuori dalla struttura in questione.

sole-e-luna-hack-rom-lino sole-e-luna-hack-rom-lino-gallade

Queste due hack rom sono quindi un’ottima scelta per chi vuole impegnarsi al massimo nelle lotte. Tuttavia, Pokémon Rising Sun e Waning Moon necessitano di software illegali di terze parti per poter funzionare.

Quali sono le vostre opinioni a riguardo? E quali modifiche apportereste, se possibile, a Pokémon Sole e Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti