Giochi

Ecco le prime versioni di gioco modificate di Pokémon Sole e Luna!

Pokémon Sole e Luna sono in commercio da solamente un mese, ma incredibilmente sono già in circolazione delle versioni modificate dei giochi, fatte appositamente per rendere l’esperienza di gioco più difficile e stimolante per il giocatore.

Pokémon-Sole-e-Luna-Logo

L’utente di GBAtemp Kobazco ha infatti pubblicato le sue due hack rom (così chiamati in gergo i giochi modificati dagli utenti) già da qualche settimana, Pokémon Rising Sun (Sole Crescente) e Pokémon Waning Moon (Luna Calante). Queste due vanno a modificare le versioni originali dei giochi, Pokémon Sole e Luna, seppur i software attualmente a disposizione permettano di apportare modifiche limitate.

Tra le varie migliorie, abbiamo un numero maggiore di Pokémon presenti nelle squadre degli Allenatori, e alcuni di questi sono pure assenti nel Pokédex regionale di Alola. Anche il set di mosse di alcuni mostriciattoli tascabili è stato alterato, mentre altri possono essere trovati con la loro abilità nascosta senza dover ricorrere alle battaglie SOS.

sole-e-luna hack rom recluta-team-skull

I Capitani e i Kahuna, così come altri Allenatori speciali, sono in possesso di ben 6 Pokémon a testa. Il Marmocchio Martino, presente alla Scuola per Allenatori, ha invece un Rattata anziché di un Metapod. Questo è un riferimento al noto Gennaro Bullo, in quanto i due PNG (personaggi non giocabili) condividono il nome inglese (Joey) e giapponese (Gorō), e la Classe Allenatore Marmocchio era conosciuta come Bullo fino alla sesta generazione.

sole-e-luna-hack-rom-iridio sole-e-luna-hack-rom-guzman sole-e-luna-hack-rom-augusto

Anche i Pokémon selvatici che è possibile trovare in giro per la regione sono stati modificati, compresi quelli nelle aree accessibili solamente dopo aver finito la storia principale. In queste aree, sono inoltre presenti Allenatori con Pokémon davvero forti, con un livello che oscilla tra il 70 e l’80. È possibile anche sfidare gli Allenatori presenti all’Albero della Lotta fuori dalla struttura in questione.

sole-e-luna-hack-rom-lino sole-e-luna-hack-rom-lino-gallade

Queste due hack rom sono quindi un’ottima scelta per chi vuole impegnarsi al massimo nelle lotte. Tuttavia, Pokémon Rising Sun e Waning Moon necessitano di software illegali di terze parti per poter funzionare.

Quali sono le vostre opinioni a riguardo? E quali modifiche apportereste, se possibile, a Pokémon Sole e Luna?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Marco Sauta

Speciali

Commenti

...
MasterDarkrai 24/12/2016 19:53:09

Maccome software illegali?Io li voglio:cry2:

...
Ruby_Rose 25/12/2016 00:13:31

Già la dimostrazione di quanto potevano modificare il gioco,più senza contare nemmeno che pure qui non hanno messo il pokenav di Oras ma che è allergia anti radar ? <_< 

e bo uscito da certe cose non ce nulla nel dopo lega,almeno hanno reso il gioco un pò più apprezzabile anche se di veramente poco, quasi nulla ...

Se fosse per mano mia la modifica ci metterei un bel pò di roba, prima cosa e scontata rimetterei l'allenamento virtuale , seconda cosa il pokeradar, terza cosa ipervolo con dei pokémon che superano una certa grandezza tipo yveltal, mega pidgeot , mega charizard x o y e cosi via,modificherei i pokemon del pokepassaggio con altri a nostra scelta e non solo quelli prestabiliti dal gioco , i pokémon che ci seguono come in soul silver ,in qualche isola il ritorno del famoso safari smezzato in 2 settori , uno a tempo e uno libero senza limiti di tempo, avrei aggiunto isole extra come pokémon rosso fuoco e verde foglia,in modo da offrire un maggior post game con tanto di altra pensione pokémon , un resort vero e proprio dove possiamo portare max 6 pokémon con noi a rilassarci(quindi sale l'amicizia) dove ci stanno piscine e quant'altro e da li(in base alla scelta che si fa nel resort se fare battaglie o solo relax) na serie di lotte miste (comprese di nuovo quelle in triplo e rotazione),e a fine partita si vincevano oggetti random che servivano per il competitivo.

Aggiungerei in queste isole anche una roba stile gare live, in un altra il poke atleton (ignoranza non mi ricordo come si scrive),e nelle altre spezzoni di mini storie dove poter giocare con gli altri personaggi principali delle serie(Vera/Brendon/Lucinda etc etc) pokémon  dove  , poterli sfidare e magari reclutare in una  squadra  per fare delle lotte a squadre e altre robe in certe zone di qualche isola apposita(logicamente li mettevo a rotazione ogni giorno, quindi sempre diversi, ma una volta reclutati potevi chiamarli quando ti pareva e piaceva con il pokenav).

Comunque non avrei lasciato la gente a diventare scema come ora, perchè non ci sta una beata mazza...

Avrei preferito un mix di cose vecchie apprezzate che il nulla solo perchè non riguardano robe nuove....

A in queste isole logicamente le call le toglievo e si tornava alle catture singole, e alle orde.

P.S. dimenticavo  un isola di metterci una palestra pokémon con tanto di allenatori Random con ogni elemento , ogni volta che si entrava cambiava elemento la palestra ibrida(farei un caseggiato che cambiava ogni volta che si sbarcava sull'isola) e logicamente dentro la palestra cambiava anche la forma per arrivare al capo palestra ogni volta  e le persone da sfidare , con l'incognita sempre del sapere cosa e chi affrontare (per i capi palestra pensavo ad un mix con i vecchi capi palestra di altre regioni, sempre a rotazione tra di loro sarebbe una figata).

E bo,forse aggiungerei altre piccole cose nel gioco , tipo nuove mega (?) Al costo di prendere le idee dai fan se proprio non ce ne fossero in merito.

E bu per ora direi basta anche se manca tanta altra roba me sa... , be posso dire almeno di averci provato mettendo tutta sta roba che ho detto xD.

...
Zem1992 25/12/2016 10:52:25

''la potenza della modifica nel palmo delle mani'':asduj1:

niente è impossibile

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)