1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giocatori di Pokémon GO hanno percorso collettivamente oltre 8 miliardi di chilometri!

Niantic ha comunicato quanti chilometri sono stati percorsi in Pokémon GO dal giorno del lancio.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Niantic ha comunicato quanti chilometri sono stati percorsi in Pokémon GO dal giorno del lancio.

Pokémon Go Logo

Da quando Pokémon GO è stato lanciato nei vari Paesi del mondo, sono stati in milioni i giocatori che si sono messi in marcia alla ricerca di Pokémon selvatici.
Già nel mese di settembre, Niantic aveva annunciato che dal lancio del gioco gli Allenatori di tutto il mondo avevano percorso oltre 4,6 miliardi di chilometri.
Un risultato davvero incredibile, incrementato mese dopo mese.
Come annunciato infatti in un video presente sul canale Youtube ufficiale del gioco, al 7 dicembre sono stati percorsi addirittura 8,7 miliardi di chilometri, equivalenti a 200.000 volte il giro della Terra e superiore alla distanza compresa tra il nostro pianeta e Plutone.

Secondo quanto affermato dalla software house statunitense, un aereo di linea impiegherebbe 1.000 anni per poter coprire la stessa distanza!

Percorrendo questa distanza, gli Allenatori sono anche riusciti a catturare più di 88 miliardi di Pokémon lungo la strada, pari a circa 533 milioni di Pokémon ogni giorno.

Considerando l’arrivo di nuovi Pokémon e i sempre più frequenti eventi speciali, il totale dei chilometri percorsi non potrà che raggiungere valori astronomici nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti