1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco le illustrazioni dei personaggi e dei luoghi di Pokémon Sole e Luna!

Ecco i concept dei personaggi e le bellissime illustrazioni di Alola presenti nella Collector’s Vault Edition di Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La ricca e bellissima Collector’s Vault Edition di Pokémon Sole e Luna, che era stata annunciata lo scorso settembre in questo articolo, contiene al suo interno inediti concept dei personaggi e bellissime illustrazioni della meravigliosa regione tropicale di Alola!

certificato-allenatore

Le illustrazioni sono incluse nella guida speciale con copertina rigida, esclusiva di questa completissima edizione limitata di Pokémon Sole e Luna.

Per evitarvi spiacevoli sorprese, vi ricordiamo comunque che la curatissima Collector’s Vault Edition è composta di numerosi accessori esclusivi e molto curati in ogni dettaglio, ma non include al suo interno anche i giochi di settima generazione dei mostriciattoli tascabili!

lilimalie

Le prime illustrazioni riguardano le città più importanti di Mele Mele, la prima isola visitabile nel corso dell’avventura ad Alola: la prima immagine rappresenta la città di Lili (Iki Town in inglese) di notte, mentre la seconda raffigura un angolo di Malie (Malie Town).

Entrambe le illustrazioni sono estremamente dettagliate, e mostrano un punto di vista più caratteristico, simile ad un fumetto, delle due città rispetto a quanto apprezzabile dai giochi.

Nell’immagine di Malie si nota un particolare molto curioso: nell’edifico posto alla sinistra, sulla fiancata, sono disegnate le copertine di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

konikonibattle-royale

All’interno della guida speciale è illustrata anche Konikoni, la grande città dei mercanti di Akala celebre per i suoi numerosi e coloratissimi negozi. La città è disegnata in pieno giorno, con colori molto caldi ed uno stile morbido e “fumettoso”.

La seconda illustrazione, invece, raffigura il bellissimo Stadio Royale situato presso il Viale Royale, nell’isola di Akala, nel quale si svolgono le entusiasmanti Battle Royale, cioè le battaglie tipiche di Alola che vedono quattro Pokémon affrontarsi tra loro in contemporanea.

aether-paradise-artworkvillaggio-del-mare

Il penultimo artwork della regione di Alola riguarda il controverso Æther Paradise, molto bello e tecnologicamente avanzatissimo, e dal diffusissimo colore bianco quasi abbacinante.

Nel disegno il mare ha un colore che ricorda moltissimo quello del cielo, e sembra quasi che l’isola della Fondazione Æther sia sospesa: il maestoso Æther Paradise, infatti, appare sospeso nel vuoto come se fosse una gigantesca fortezza volante.

Nelle immagini in alto, inoltre, risulta stridente il contrasto tra l’edificio artificiale della Fondazione Æther rispetto all’incantevole Villaggio del Mare dell’isola di Poni, eretto sul mare come la cittadina di Orocea ad Hoenn ed in completa armonia con la natura circostante.

   samina abito-samina

Oltre alle illustrazioni di città e luoghi caratteristici della regione di Alola, la guida speciale della Collector’s Vault Edition contiene al suo interno anche interessantissimi artwork di numerosi personaggi di Pokémon Sole e Luna!

I disegni in alto rappresentano la perfida Direttrice della Fondazione Æther Samina ed i concept sul suo abito caratteristico, che ricorda molto da vicino, perfino nella scelta cromatica, il suo particolarissimo taglio di capelli.

professoressa-magnoliasuiren

Le illustrazioni dei personaggi presenti nella guida, inoltre, non riguardano solamente i personaggi principali incontrabili nel corso dell’avventura: una pagina intera è infatti dedicata alla Professoressa Magnolia, la moglie del Professor Kukui.

L’artwork affianco, invece, raffigura Suiren, la ragazza che ricopre il ruolo di Capitano di tipo Acqua nell’isola di Akala. Nell’illustrazione è possibile vedere Suiren in compagnia di Ibis, la Capitana di tipo Erba di Akala, e delle sue sorelline.

professor-kukuimister-royale

I concept del Professor Kukui e del suo alter ego Mister Royale, specializzato nelle Battle Royale, mettono in evidenza il fisico del Professore, certamente una sua peculiarità che lo differenzia in maniera decisa rispetto a tutti i suoi predecessori.

In alcuni bozzetti, inoltre, Kukui è disegnato addirittura a torso nudo, e non soltanto con il camice aperto, come poi è invece apparso nella sua versione definitiva, almeno quando è nelle vesti del Professore!

halaalyxiaaugustomalpi

 Le illustrazioni dei 4 Kahuna di Alola, mostrate qui sopra, evidenziano molto bene i tratti distintivi e caratteristici di ogni personaggio: Hala, il Kahuna di Mele Mele specializzato nel tipo Lotta, appare sempre con un’espressione gioiosa e sorridente proprio come suo nipote, mentre Alyxia, la Kahuna di Akala specializzata nel tipo Roccia, dai concept appare molto più agguerrita e sbarazzina rispetto al collega.

Augusto, il taciturno e misterioso Kahuna di Ula Ula specializzato nel tipo Buio, viene disegnato in compagnia del suo Meowth di Alola e con le sua tipica espressione sicure di sé, sfrontate e anche un po’ annoiata, mentre Hapi, la Kahuna di Poni specializzata nel tipo Terra, appare estremamente determinata.

In un bozzetto, Hapi viene ritratta in groppa al fidatissimo Mudsale, e curiosamente in un concept viene disegnata anche senza il suo caratteristico copricapo viola!

lyliaespressioni-lylia

Lylia, l’assistente del Professor Kukui e la figlia di Samina, viene rappresentata all’interno della guida speciale assieme ai concept di due tipi di abito leggermente diversi tra loro e ovviamente col suo inseparabile borsone, ma, guarda caso, senza il curiosissimo e disubbidiente Nebulino.

Oltre alle classiche illustrazioni, è possibile notare anche uno studio sulle varie espressioni facciali di Lylia, che sicuramente è stato uno dei personaggio più riusciti e meglio caratterizzati in Pokémon Sole e Luna!

iridio

Il concept di Iridio, il fratello maggiore di Lylia, è invece focalizzato principalmente sul suo aspetto misterioso e sul suo particolarissimo taglio di capelli.

Purtroppo, dagli artwork presenti nella guida, non è possibile ammirare anche il suo inseparabile Pokémon Tipo Zero, mentre ci sono addirittura 4 bozzetti diversi sul suo ciuffo ripreso da varie angolazioni.

haurecluta-aether

Le illustrazioni di Hau, il nipote del Kahuna di Mele Mele e soprattutto il nostro compagno di viaggio ad Alola, raffigurano le sue numerose espressioni facciali, quasi tutte sorridenti e felici.

Molto curiosamente, non sono presenti i bozzetti delle espressioni del protagonista, che per quasi tutta la durata del gioco mantiene la stessa espressione a prescindere da quello che gli accade intorno.

L’altro concept raffigura i dipendenti della Fondazione Æther: le loro divise sono estremamente tecnologiche ed insolitamente pesanti per il clima tropicale della regione, e ovviamente di colore bianco, in pieno stile Æther.

rotomdexuc-balls

Il concept del particolare e simpaticissimo Rotom Pokédex è incentrato sia sul suo aspetto, con alcuni bozzetti inediti, sia sulle sue espressioni estremamente buffe e divertite.

L’altra illustrazione in alto, invece, raffigura le misteriose UC Ball, cioè Poké Ball particolari create appositamente per catturare le fortissime ed estremamente pericolose Ultracreature vaganti per la regione di Alola.

pokepassaggi

Nella guida sono incluse anche le illustrazioni dei 7 Poképassaggi disponibili ad Alola hanno completamente sostituito le vecchie Macchine Nascoste: l’Aero Charizard, il Nuoto Lapras, il Fuoristrada Mudsale, la Spinta Machamp, la Carica Tauros, il Turbo Sharpedo e il Fiuto Stoutland.

Il particolare interessante è rappresentato dal fatto che nell’illustrazione è stata colorata solamente la sella dei Pokémon, in modo da evidenziare chiaramente il compito ed il ruolo dei vari Poképassaggi.

segnalibro-cristallisegnalibro-palme

Oltre alle numerosissime illustrazioni ed ai concept art presenti nella guida speciale, la Collector’s Vault Edition include al suo interno anche due bellissimi e pratici segnalibri!

Il primo segnalibro raffigura alcuni Cristalli Z presenti ad Alola, mentre nel secondo è presente il disegno stilizzato di due palme della regione tropicale, ma fate attenzione: la palma più alta, molto probabilmente, in realtà è un Exeggutor di Alola!

concept-artwork-alola

 E voi, cosa ne pensate di queste numerose illustrazioni e dei concept art presenti nella guida speciale della Collector’s Vault Edition di Pokémon Sole e Luna?

Vi sono piaciute oppure non vi hanno colpito particolarmente? Ma soprattutto, quali sono state le illustrazioni che vi sono piaciute di più, e quali vi hanno stupito in positivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti