1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO è il termine più cercato dell’anno su Google!

La celeberrima applicazione di Niantic Pokémon GO è a sorpresa il termine più cercato dell’anno sul motore di ricerca Google!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La popolarissima applicazione di Niantic si conferma ancora una volta come una delle novità più apprezzate dell’anno: in base ai risultati emersi dalle classifiche di fine anno del motore di ricerca di Mountain View, si è infatti scoperto che Pokémon GO è il termine più cercato in assoluto su Google nel 2016!

icona_Pokémon_go

L’applicazione dei mostriciattoli tascabili, pur essendo uscita in Italia solamente a metà luglio, su Google Italia è riuscita a precedere le ricerche sulle Olimpiadi di Rio, sul terremoto che ha colpito centro Italia a fine agosto e sulla Brexit.

Questo dato estremamente significativo, inoltre, mostra come il successo dell’applicazione per smartphone abbia surclassato in termini di visibilità anche i nuovi capitoli della serie principale Pokémon Sole e Luna, usciti il 23 novembre scorso, che pure sono riusciti ad ottenere un grande successo.

Statistiche Pokémon GO

La celeberrima applicazione di Niantic ha avuto anche un enorme un successo anche fuori dall’Italia: Pokémon GO è stato il termine più cercato in assoluto su Google nel Regno Unito e il negli Stati Uniti, accaparrandosi il prestigiosissimo primo posto globale!

Nella speciale classifica delle parole più cercate su Google dedicata ai prodotti tecnologici, inoltre, le console della Casa di Kyoto sono riuscite a piazzarsi molto bene: nella classifica dominata da iPhone SE infatti Nintendo Switch ha conquistato il posto assoluto, mentre NES Classic Edition ha occupato il posto.

copertina-doodle-Pokémon-go

E voi, cosa ne pensate di questa ennesima conferma del successo clamoroso riscontrato da Pokémon GO quest’anno?

Secondo voi, visto il grande successo dell’applicazione di Niantic, in futuro la serie principale Pokémon potrà trasferirsi sugli smartphone, oppure questa ipotesi al giorno d’oggi rappresenta solamente un’utopia?

 

*illustrazione di copertina di Max Fleishman

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti