1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ken Sugimori spiega perché non vengono introdotti più di 100 Pokémon alla volta!

Ken Sugimori spiega il motivo per cui non sono stati introdotti più di 100 Pokémon alla volta negli ultimi titoli di gioco!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I nuovi titoli di settima generazione, Pokémon Sole e Luna, stanno riscuotendo un enorme successo tra tutti gli appassionati della serie, ma c’è un elemento ritenuto negativo da molti, ovvero il calo del numero di creature tascabili aggiunti negli ultimi capitoli. La maggior parte penserebbe subito che ciò è dovuto ad una riduzione di idee e creatività da parte dei disegnatori, ma non è così! I veri motivi ce li spiega Ken Sugimori, celebre disegnatore della Game Freak.

ken_sugimori_2

L’ultimo numero della rivista Retro Gamer contiene, tra le varie informazioni, un’intervista a Junichi Masuda, che ha parlato dello sviluppo e della localizzazione occidentale di Rosso e Blu, e Ken Sugimori che invece ha voluto dare spiegazioni il motivo per cui non vengono introdotti più di 100 Pokémon alla volta.

Il motivo per cui sono presenti circa 100 nuovi Pokémon in ogni gioco non è perché mancano le idee. Il nostro personale è sempre molto attivo nel proporre nuovi concept validissimi. Il numero è deciso in base alla durata del progetto. Inoltre, se si aggiungessero 300 Pokémon in ogni nuova generazione, avremmo seri problemi nel bilanciamento delle lotte.

Queste le parole di Sugimori che ha voluto far presente come sia importante anche il lato competitivo e aggiungere troppi Pokémon rischierebbe di creare problemi di bilanciamento. Lo stesso discorso, ha poi affermato il disegnatore, vale per l’aggiunta dei tipi. Rispetto ai 15 iniziali solo 3 sono quelli che sono stati aggiunti (Acciaio, Buio, Folletto).

Insomma, l’aggiunta di nuovi Pokémon è certamente un elemento molto importante e viene vissuto sempre con grande entusiasmo da parte dei fan, ma non è l’unico dato a cui si deve dare importanza per la realizzazione di un buon titolo.

Cosa ne pensate delle parole rilasciate da Ken Sugimori? Siete d’accordo sul fatto che inserire troppe creature tascabili potrebbe portare ad una penalizzazione della qualità del gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ken sugimori Nintendo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti