1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arrivano i Campionati Pokémon in Russia!

Per la prima volta, quest’anno in Russia si terranno i Campionati Nazionali di Pokémon riguardanti sia i videogiochi che il Gioco di Carte Collezionabili!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Per la prima volta, quest’anno in Russia si terranno i Campionati Nazionali di Pokémon riguardanti sia i videogiochi che il Gioco di Carte Collezionabili, riservati a chiunque abbia già compiuto 18 anni.

Per quanto riguarda i videogiochi, la competizione si baserà sulle regole standard del VGC 2015 e sarà necessario possedere i giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha aggiornati all’ultima versione; nella competizione GCC, invece, i giocatori potranno utilizzare esclusivamente carte delle espansioni XY e successive con testo russo, adeguandosi alle regole standard.

Campionati_Pokémon

I Campionati Regionali si terranno in 20 città russe (tra cui Mosca, San Pietroburgo, Kazan, Omsk e Perm) tra il 16 maggio ed il 7 giugno 2015, con un torneo ogni fine settimana per ben 4 week-end durante i quali si selezionerà un vincitore a testa sia per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili che per i videogiochi; i vincitori saranno così ammessi ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Mosca il 27 giugno 2015.
In caso di mancanza di partecipanti, alcuni tornei nelle più piccole città potrebbero essere annullati.

mosca_russia

I due vincitori dei Campionati Nazionali russi (sia per quanto riguarda il GCC che i giochi su console) riceveranno inviti ed il pagamento di voli ed alloggio per i Campionati Mondiali Pokémon 2015 che si terranno a Boston, negli Stati Uniti d’America, dal 21 al 23 agosto 2015.

nationals-169-en

I tornei si svolgeranno basandosi sul sistema svizzero (accoppiando quindi  giocatori con punteggi uguali o simili) o su tornei di gruppo a punteggio, dipendentemente dal numero di partecipanti.
Ogni sfida della competizione sarà giocata “al meglio delle 3” e sarà necessario vincere 2 delle 3 sfide contro i propri avversari. Alla fine di ogni torneo i giocatori potranno guadagnare punti che verranno considerati per l’intera stagione di campionati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti