Giochi

Scoperte le animazioni di camminata dei Pokémon nel codice di Pokémon Sole e Luna!

Sin dall’annuncio di Pokémon Sole e Luna è stato possibile sapere numerosi e consistenti dettagli sui Pokémon e sulle nuove meccaniche inserite grazie a degli annunci ufficiali fatti sui canali YouTube dedicati ai mostriciattoli e – sebbene in via decisamente non ufficiale – anche grazie all’estrapolazione di dati. Recentemente, attraverso quest’ultimo processo, sono venuti alla luce interessanti particolari riguardanti una meccanica decisamente amata

Dopo aver analizzato la demo sino all’ultimo dato, gli estrapolanti hanno iniziato a lavorare sulle copie complete di Pokémon Sole e Luna, scoprendo informazioni su mosse, abilità ed eventi vari. Recentemente, sono venuti alla luce degli elementi particolarmente degni di attenzione: sembrerebbe, infatti, che tra i dati contenuti nei giochi vi siano animazioni di camminata dei Pokémon valide per entrambe le versioni.

Sebbene possa sembrare un’informazione poco rilevante ai fini del gioco, essa risulta essere particolarmente importante: trattandosi di modelli poligonali con le animazioni di corsa e camminata – animazioni non solamente di una ristretta cerchia di elementi, ma di tutti i Pokémon – significa che in futuro i mostriciattoli potranno muoversi attivamente o che, perlomeno, questo potrebbe essere uno dei progetti di Game Freak.

A seguito di questa scoperta, è impossibile non pensare a Pokémon Stars, il presunto sequel di Pokémon Sole e Luna in lavorazione per Nintendo Switch: sebbene al momento non se ne conoscano le specifiche, Nintendo Switch sarà senza dubbio molto più potente rispetto alle console della famiglia Nintendo 3DS e, pertanto, più idoneo a far muovere diversi personaggi contemporaneamente sullo sfondo.

Se i modelli poligonali si rivelassero avere una concreta utilità, potremmo trovarci di fronte alla reintroduzione di una meccanica – quella del Pokémon accompagnatore – ormai assente da Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver, ossia da ben tre generazioni!

E voi cosa ne pensate? Avete idee sull’utilità di tali modelli o credete che le animazioni non serviranno a nulla? Pensate che possano essere collegate a Pokémon Stars?

Articolo di Vanessa Conti

Offerte Amazon

Commenti

...
DaniGrovyle 06/12/2016 16:49:01

Okay, ne ho già parlato in un mio topic, ma adesso dico solo una cosa.

Che se non mi rimettono il Pokémon che ti segue vado a bruciare la sede di Game Freak.

...
MasterDarkrai 06/12/2016 16:50:47

Perché metterle già da ora?

E poi ancora con questo Stars?Non ha senso spaccare in due una generazione su due console.

State tranquilli voi fan della Switch tanto la Ottava la faranno li!

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Okay, ne ho già parlato in un mio topic, ma adesso dico solo una cosa.

Che se non mi rimettono il Pokémon che ti segue vado a bruciare la sede di Game Freak.

Solo a me dava fastidio?Non potevi manco scegliere di portatelo nella pokeball

...
DaniGrovyle 06/12/2016 16:56:50
4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Solo a me dava fastidio?Non potevi manco scegliere di portatelo nella pokeball

Guarda, io sono uno che gioca a molti Fan Game e devo dire che dopo un po' vederlo sempre ha stufato anche me, però se questa meccanica tornasse in un gioco ufficiale e in 3D io esploderei! :D

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)