...
Mostrato Pokémon GO in realtà virtuale durante un programma della BBC!

Mostrato Pokémon GO in realtà virtuale durante un programma della BBC!

Metti mi piace!
0 3

Durante una trasmissione della televisione britannica, è stata provata una versione speciale di Pokémon GO adattata per la realtà virtuale.

Pokémon Go Logo

Andare a caccia di Pokémon nel mondo reale è il sogno di tutti coloro che amano il brand.
Se con l’uscita del titolo di Niantic moltissimi Allenatori hanno potuto sperimentare l’ebbrezza di andare in giro per le città per cercare nuovi Pokémon, il dover utilizzare per forza di cose uno smartphone ha comunque reso l’esperienza meno realistica di quanto dovrebbe essere. Ma qualcosa sembra che si stia muovendo.

Durante la trasmissione BBC Click della rete televisiva inglese BBC, è stata infatti mostrata una versione speciale di Pokémon GO – realizzata da e per sviluppatori – che alza nettamente l’asticella del realismo rispetto all’applicazione standard che ben conosciamo.

Come potrete nel video qui in basso, il conduttore del programma si è recato al centro di San Francisco con un paio di occhiali per la realtà virtuale, sui quali era possibile visualizzare le varie schermate di Pokémon GO ed interagire con i comandi di gioco attraverso l’utilizzo di una speciale periferica.

Il risultato finale è davvero interessante e permette di immergersi in modo ancor più realistico e appagante nell’universo Pokémon.

Pokémon_go_vr

Che ne pensate di questa versione modificata di Pokémon GO? Vi piacerebbe poterla utilizzare?

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Wow! È veramente interessante, anche se andrebbe perfezionato visto che si vede lo schermo, particolare che fa la differenza seconda me! :)

...

Tutto molto bello graficamente e tecnicamente, solo che per me c'è un problema!

Se in qualche modo si poteva lasciar passare il fatto che molti utenti di Go rappresentassero un vero e proprio pericolo per se stessi e gli altri per l'uso "sconsiderato" che facevano del loro Smartphone e dell'applicazione, penso che permettere a questi stessi utenti di avere anche solo una remota possibilità di circolare liberamente in giro per strada con un visore per la realtà virtuale e Go non farebbe altro che peggiorare la situazione!

 

Ok, molti hanno sempre e comunque difeso l'applicazione dando la colpa di vari incidenti/accadimenti più o meno gravi solo alla disattenzione o alla sconsideratezza di chi la utilizzava, penso che se questi stessi individui potesse sfruttare occhiali per la realtà virtuale per giocare a Go, la situazione peggiorerebbe molto in quanto, molto probabilmente, si farebbero prendere ancora di più e non riuscirebbero più a gestire ciò che stanno facendo e ciò che succede intorno a loro!

Sarò esagerato, ma ho già visto varie persone anche solo alle prove di questo tipi di dispositivi tecnologici venire completamente assorbiti da ciò che veniva mostrato loro, al punto che solo dopo qualche strattone da parte degli addetti si accorgevano di ciò che stava succedendo tornando attenti e coscienti di ciò che li circondava!

Non vorrei mai sapere/vedere cosa farebbero queste persone indossando un paio di questi occhiali mentre circolano in giro... >.<"

 

In pratica, reputo che come innovazione da implementare a Go sarebbe una cosa molto bella e divertente, ma solo se, allo stesso tempo, si trovi un modo per non peggiorare il fenomeno che purtroppo ha portato molti giocatori disattenti a combinare guai più o meno gravi!

Tocca per altri articoli