1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come guadagnare tanti soldi in Pokémon Sole e Luna!

Alcuni semplici e rapidi metodi per guadagnare tanti soldi in Pokémon Sole e Luna senza dover per forza battere più e più volte la Lega Pokémon!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Da anni ormai, in tutti i giochi Pokémon il protagonista giunge sempre ad un fatidico punto della sua avventura dove ha la necessità di fermarsi e cercare di racimolare qualche Pokédollaro in più per andare avanti e Pokémon Sole e Luna non sono da meno. In generale, i nuovi giochi di settima generazione sono decisamente più costosi dei giochi precedenti della serie principale, basti pensare ad alcuni oggetti del Market come i Revitalizzanti, che hanno visto lievitare il loro prezzo da 1.500 a 2.000 Pokédollari!

logo-sole-luna-loghi-png

Per compensare a ciò è il gioco stesso a fornire al giocatore, in maniera più o meno diretta, diversi metodi per guadagnare qualche spicciolo in più da spendere, inserendo ad esempio la possibilità di guadagnare ben un milione di Pokédollari “semplicemente” catturando tutte le Ultracreature. Basta vedere quanto costano alcuni capi di abbigliamento per capire che anche queste cifre potrebbero risultare irrisorie. Dunque ecco alcuni metodi su come guadagnare, più o meno velocemente, soldi in Pokémon Sole e Luna!

Completando le diverse missioni sparse per la mappa ad esempio: le quest infatti sono una nuova funzione introdotta in Pokémon Sole e Luna dove comuni personaggi chiedono al giocatore di catturare un determinato Pokémon per poi mostragli i dati raccolti dal Rotom Pokédex, ricevendo così in cambio un compenso che varia a seconda della rarità del Pokémon! Generalmente questi personaggi si trovano all’interno dei Centri Pokémon delle varie città, ma è possibile trovarli anche in altre abitazioni, quindi vi consigliamo di esplorare bene ogni angolo del gioco!

missione-pokedex

Un’altra possibilità è la missione di Pyukumuku che si svolge sulla Spiaggia Hanu Hanu nell’isola di Akala: parlando con il responsabile della spiaggia, infatti, si attiverà una missione che consiste nel ributtare in mare 6 Pyukumuku sparsi lungo tutta la spiaggia, ricevendo un compenso di 20.000 Pokédollari come è mostrato all’interno di questo vecchio video! Sarà possibile svolgere la missione una volta al giorno.

Lanciatore di PyukumukuRaccolta dei Pyukumuku

Un altro metodo, molto più classico, è quello di assegnare ad un proprio Pokémon il Monetamuleto, strumento molto particolare da assegnare ad un Pokémon che aumenta il numero di Pokédollari che l’allenatore avversario donerà al giocatore una volta conclusa la battaglia. Lo strumento è ottenibile abbastanza presto nel gioco, per la precisione alla destra dell’Ostello Pokémon alla Fattoria Ohana, sempre sull’isola di Akala. Affinché abbia effetto, basta semplicemente mandare in campo il Pokémon a cui è assegnato, anche solo per un turno. I Kahuna, i capitani e i re dei Percorsi sono i personaggi principali con cui è possibile sfruttare al massimo l’effetto del Monetamuleto e guadagnare il maggior numero di soldi possibili!

monetamuleto

Ma il metodo in assoluto più vantaggioso di tutti per guadagnare soldi in Pokémon Sole e Luna è sfruttare un’altra nuova funzione introdotta in questi nuovi giochi di settima generazione: il Poképassaggio! Dopo aver completato il gioco battendo la Lega, infatti, si potrà avere accesso alla seconda parte dell’isola Poni dove sarà possibile trovare una zona ideata appositamente per la Carica Tauros: fra la Prateria Poni e l’Erta di Poni, infatti, vi è una piccola zona chiamata Costa di Poni, dove sono presenti diversi massi frantumabili da Tauros. La particolarità di questi massi sta nel fatto che, una volta rotti, c’è la possibilità che lascino tre diversi strumenti: Polvostella, Pezzo Stella e Pezzo Cometa, vendibili nel Market rispettivamente a 1.500, 6.000 e 30.000 Pokédollari. Una volta rotte tutte le rocce e raccolti tutti gli oggetti, il giocatore ha la possibilità di rientrare ed uscire dalla zona e ripetere il processo immediatamente fin quando non avrà raggiunto un numero sufficiente di strumenti da rivendere!

costa-di-poni raccolta-pezzo-cometa

Nel caso quest’ultimo metodo non vi fosse molto chiaro potete trovarlo in formato video, insieme a tutti gli altri elencati sopra, all’interno del video che trovate qui sotto realizzato dagli amici di WEEDle sul proprio canale YouTube!

Speriamo che questa guida vi sia stata utile!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti