Giochi

Il Poké Resort potrebbe nascondere un segreto legato alla trama di Pokémon Sole e Luna!

Pokémon Sole e Luna si sono presentati ai fan come un gioco ricco di novità e di nuove funzionalità tutte da scoprire. Una di queste è dedicata ai mostriciattoli tascabili che si trovano nei nostri Box del PC, ovvero il Poké Resort!

paver-screen-game

Per chi non lo sapesse, il Poké Resort permette di poter mandare i nostri Pokémon presenti nel Box del PC in uno speciale arcipelago, nel quale potranno allenarsi, partecipare a delle spedizioni per ricavare strumenti utili e tante altre attività. Il tutto sarà gestito da un personaggio di nome Paver. Ma… siamo sicuri si tratti solamente di un minigioco?

poké_-resort-300x227_

Paver aiuta il protagonista a far salire di livello le varie isole presenti nel Poké Resort. Il fatto che esso sia totalmente escluso dalla società è alquanto bizzarro, anche se nessuno ci ha veramente fatto caso: si tratta di un minigioco, in fondo!

Tuttavia, ci sono alcuni elementi che hanno indotto un utente di Kotaku a pensare che Paver sia direttamente collegato alla trama principale di Pokémon Sole e Luna.

screen-aether-paver-1screen-aether-paver-3

screen-aether-paver-4

screen-aether-paver-2

screen-aether-paver-5

Come si legge dalle immagini in sovrimpressione, pare che venga menzionato, all’interno dell’Æther Paradise (più precisamente nel Laboratorio B), il suddetto personaggio, che ci viene presentato come lo scienziato che ha scoperto l’Ultravarco.

Inoltre, una volta terminato il gioco, Iridio– figlio della Presidentessa della Fondazione Æther, Samina– racconterà al protagonista di come sua madre sia stata persuasa dal desiderio di raggiungere il mondo delle Ultracreature, affermando però che la causa della sua ossessione per le sopracitate fu suo padre. Quest’ultimo viene presentato dal giovane come “colui che ha confermato l’esistenza degli Ultravarchi e delle Ultracreature“, e che sia scomparso durante un esperimento mentre cercava di attraversare un Ultravarco. Infine, sempre secondo Iridio, l’ossessione di sua madre era legata alla sua volontà di poter raggiungere il padre del ragazzo.

Torniamo ora al Paver del Poké Pelago. Non vi sembra familiare? Esso presenta gli stessi ciuffi biondi di Lylia e la stessa frangia di Iridio. E se fosse lui il padre dei due?
Sembrerebbe che tutto possa stare in piedi, se non per un piccolo particolare: come mai Paver non parla di tutto questo? Secondo l’utente di Kotaku, è possibile che l’inventore del Poké Resort abbia perso la memoria a seguito di un contatto avvenuto con un’Ultracreatura.
ultracreatures-picture

Una cosa però è certa: la Fondazione Æther è nata con lo scopo di prendersi cura dei Pokémon su un’isola artificiale conosciuta come l’Æther Paradise. Sostanzialmente ciò che fa Paver nel Poké Resort, prendendosi cura dei nostri mostriciattoli tascabili e dandoci la possibilità di potenziare le isole per il loro benessere!

E voi cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi potrebbe essere possibile che Paver sia il padre di Iridio e Lylia? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Andrea Mezzavilla

Speciali

Commenti

...
MoonlightUmbreon 01/12/2016 23:35:25

La teoria secondo me è giustissima, in realtà anche io avevo capito che paver del poke resort fosse lo stesso paver degli ultravarchi così come avevo capito (ma quello penso tutti) che fosse il padre di iridio e lylia. In più avevo anche collegato la scomparsa di paver, ossia il marito di samina all'ossessione di quest'ultima per le UC e gli ultravarchi quindi anche io posso dire teoria confirmed ahah

...
Zem1992 02/12/2016 03:16:22

molte cose coincidono,teoria davvero interessante

Spoiler

sempre che GF dica il contrario: '' e solo una coincidenza''

 

...
The_Karp 02/12/2016 06:05:55

Permettete una frase... mi sembra di essere tornato alle burle di Scott Cawthon! XD

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)