1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tanti preziosi consigli per affrontare al meglio Pokémon Sole e Luna!

Vediamo assieme come intraprendere al meglio il nuovo viaggio nella suggestiva regione di Alola. Ecco consigli utili per giocare a Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sono trascorsi pochi giorni dal rilascio europeo di Pokémon Sole e Luna, i nuovi giochi di settima generazione ambientati nella suggestiva regione di Alola.

 

logo-sole-luna-loghi-png

 

Sono in molti i giocatori che si apprestano per la prima volta ad intraprendere il cammino di Allenatore. Per questo abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per percorrere al meglio questa nuova strada!

Innanzitutto ogni Allenatore ha bisogno di un Pokémon iniziale e nella regione di Alola la scelta è tra Rowlet (di tipo Erba/Volante), Litten (di tipo Fuoco) e Popplio (di tipo Acqua).

 

Pokémon Iniziali Sole e Luna

 

Insieme alla creatura tascabile iniziale da voi scelta potrete finalmente affrontare gli altri Allenatori e andare alla ricerca di nuovi Pokémon da catturare.

In squadra si possono tenere solamente 6 Pokémon e per questo motivo bisogna fare in modo che essi compensino il più possibile i vari punti deboli. Pertanto le creature tascabili che comporranno la vostra squadra è bene siano di tipi differenti, ancora meglio se di doppio tipo!

La regione di Alola, come saprete, è suddivisa in quattro isole principali, ovvero l’Isola Mele Mele (Nord-Ovest), l’Isola Akala (Nord-Est), l’Isola Ula Ula (Sud-Ovest) e l’Isola Poni (Sud-Est). In ciascuna di esse potrete trovare differenti Pokémon!

Per sapere con esattezza dove è situato il loro luogo di cattura potete consultare le seguenti pagine:

Tuttavia, ricordiamo che alcune creature tascabili sono esclusive o di Pokémon Sole o di Pokémon Luna.

Pokémon-sole-e-luna-Pokémon-esclusivi

Tutte le informazioni a tal riguardo le potete trovare cliccando qui!

Certi Pokémon rari si potranno inoltre scovare solo adoperando un nuovo strumento: lo Scanner isola!

Più avanti nel corso della propria avventura si potrà inoltre avere a che fare con creature tascabili leggendarie (per saperne di più clicca qui) e con le cosiddette Ultracreature (clicca qui per avere maggiori informazioni al riguardo).

 

ultra1

 

Infine è bene far presente che ci sono alcuni Pokémon ottenibili tramite dono da parte di vari personaggi nel corso del gioco e altri solo attraverso eventi speciali.

Un altro importante consiglio che vogliamo darvi è quello di non girare mai senza Poké Ball nello zaino. Si potrebbero incontrare Pokémon molto rari o addirittura cromatici, ovvero con una colorazione differente dal solito, e sarebbe un vero peccato lasciarseli sfuggire.

A questo punto si può pensare alle lotte. Per diventare un ottimo Allenatore è bene capire quali mosse insegnare ai membri della propria squadra e quali siano le migliori strategie che si possono attuare. Alcune di esse vengono imparate dai Pokémon raggiungendo determinati livelli mentre altre si possono insegnare utilizzando le Macchine Tecniche (MT).

 

Pokémon-sole-e-luna-immagine-5

 

In Pokémon Sole e Pokémon Luna sono presenti 100 Macchine Tecniche. Le Macchine Nascoste (MN) sono scomparse, in favore del Poképassaggio.
Nel link seguente potete trovare una tabella con le caratteristiche di ogni mossa, descrizione e locazione nel gioco: clicca qui!

Un’importante novità dei titoli di settima generazioni, però, sono le Mosse Z.

 

Pokémon-mosse-z

 

Le Mosse Z sono potenti attacchi che risulteranno saranno fondamentali ai fini dell’esito delle vostre battaglie.

Saranno molto utili per i vari scontri anche certi strumenti che si potranno affidare ai Pokémon e i cui effetti si attiveranno nel corso delle battaglie. Sta ovviamente a voi decidere quali siano i più adatti in base alle strategie che volete attuare. Alcuni di essi non sono mai apparsi nelle generazioni passate. Per vedere quali sono i nuovi oggetti introdotti in Pokémon Sole e Luna clicca qui!

Molto utile ai fini della vostra esperienza di Allenatori sarà l’interazione con altri giocatori provenienti da tutto il mondo con cui poter effettuare scambi e lottare. Tutto questo si potrà compiere in un luogo chiamato Festiplaza.

 

festiplaza

 

Altra funzione presente in Pokémon Sole e Luna, che tornerà molto utile nel corso del gioco, è Poké Relax, che rende possibile pulire i Pokémon che si sono sporcati durante la lotta e curarli da alterazioni di stato come avvelenamento e paralisi.

 

poke-relax

 

Nella regione di Alola sono inoltre sparse le cellule e nuclei che servono per comporre il Pokémon Equilibrio Zygarde. Per ottenerlo, basterà scovare quante più parti possibili in giro per la regione, per un totale di 95 cellule – alcune di esse saranno presenti solamente in determinate ore del giorno – e 5 nuclei. Per questo motivo sarà compito di ogni giocatore tenere lo sguardo aperto e cercare con attenzione!

 

zygarde_4

 

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è di cercare di parlare il più possibile con tutti i personaggi presenti all’interno del gioco. Alcuni di essi infatti vi potrebbero dare preziosi strumenti oltre che Pokémon.

Questi consigli sono rivolti principalmente a tutti gli Allenatori alle prime armi che intraprendono per la prima volta questo emozionante viaggio.

Ora non resta che augurarvi buon divertimento con Pokémon Sole e Luna!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

consigli Nintendo 3DS Pokémon Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti