1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciata la Gara Online Coppa dei Piccoli!

Il sito online del PGL ha annunciato una nuova Gara Online chiamata Coppa dei Piccoli. In questa competizione potranno lottare solo Pokémon al primo stadio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito online del Pokémon Global Link ha annunciato una nuova Gara Online chiamata Coppa dei Piccoli alla quale potranno partecipare tutti i giocatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

La competizione, che prevede il formato della Lotta in Singolo, richiederà l’utilizzo di Pokémon al primo stadio evolutivo e in grado di evolversi. Ad esempio è possibile utilizzare Starly ma non Staravia o Staraptor e non è possibile utilizzare Kangaskhan perché non possiede evoluzioni.

coppa_dei_piccoli

È possibile iscriversi alla gara a partire dalle 00:00 UTC di giovedì 14 maggio 2015 fino alle 23:59 UTC di giovedì 21 maggio 2015 e sono inoltre permesse tante iscrizioni quante sono le copie di gioco registrate sul Pokémon Global Link. Il limite di partecipanti è fissato a 50000 (le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo).

La gara vera e propria comincerà alle ore 00:00 UTC di venerdì 22 maggio 2015 e finirà alle ore 23:59 UTC di domenica 24 maggio 2015 e prevede una suddivisione dei partecipanti in due categorie: Junior/Senior (nati nel 2000 o successivamente) e Master (nati nel 1999 o precedentemente). Le classifiche della competizione verranno pubblicate venerdì 29 maggio 2015.

La competizione prevede il formato della Lotta in Singolo e potranno essere registrati nel Box Lotta da tre a sei Pokémon dal livello 1 al livello 100. I giocatori potranno utilizzare solo Pokémon catturati, che si siano schiusi da un Uovo, o ricevuti tramite una promozione speciale in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.

All’inizio di ogni lotta, tutti i Pokémon verranno portati al livello 5. Le lotte avranno una durata massima di 10 minuti, ogni giocatore avrà a disposizione 90 secondi per scegliere i tre Pokémon da mandare in campo mentre, per ogni turno, si avranno a disposizione 30 secondi per fare la propria mossa o per scegliere un cambio. Non sono ammesse le mosse Sonicboom e Ira di Drago e, inoltre, è vietato l’utilizzo degli strumenti Evolcondensa e Cuorugiada.

I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Coloro che effettueranno almeno una lotta durante la competizione riceveranno 1000 Pokémiglia da spendere al Club Pokémiglia del PGL.

Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento cliccando qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti