1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Folle per il lancio di Pokémon Sole e Luna in Giappone, Stati Uniti ed Australia!

In Giappone e Stati Uniti, incredibili folle di persone attendono il lancio ufficiale di Pokémon Sole e Pokémon Luna di fronte a GameStop e Pokémon Center!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Che Pokémon Sole e Pokémon Luna avrebbero riscosso un grande successo a livello mondiale si era già capito. Quando Nintendo of America li ha dichiarati i videogiochi più preordinati di sempre nella storia di Nintendo, tutti sapevano che al rilascio dei due titoli ci sarebbe stata un’euforia generale di proporzioni inimmaginabili tra i fan della serie. Ciò che è successo in Giappone e negli Stati Uniti il 18 novembre 2016 l’ha decisamente confermato!

Ecco come si presenta il Pokémon Center Mega Tokyo durante un evento organizzato per celebrare il rilascio di Pokémon Sole e Luna. In base a quanto affermato da Famitsu, nota rivista giapponese dedicata al mondo dei videogiochi, circa 300-400 persone si sono recate nel negozio ed hanno partecipato alla suddetta manifestazione. Chissà quanti di loro hanno acquistato Pokémon Sole o Pokémon Luna!

folle-di-persone-a-tokyo-per-il-rilascio-di-Pokémon-sole-e-Pokémon-luna folle-di-persone-a-tokyo-per-il-rilascio-di-Pokémon-sole-e-Pokémon-luna

Il fenomeno non si limita al Giappone: nel video seguente, una coda immensa di persone attende il midnight release di Pokémon Sole e Pokémon Luna di fronte ad un GameStop! I giocatori non si lasciano spaventare dall’ora ed intonano un conto alla rovescia prima di acquistare i titoli di settima generazione. Di fronte ad uno spettacolo del genere, lo staff dei GameStop non può far altro che benedire The Pokémon Company e prepararsi a svuotare le vetrine!

https://www.youtube.com/watch?v=w7z1MHzebqw

A Melbourne, nello Stato di Victoria, la mattina del 18 novembre 2016 è stata caratterizzata da un midnight release party di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Incredibili folle di appassionati hanno così assistito ad un vivace spettacolo – naturalmente basato sui mostriciattoli tascabili – per poi fare razzia dei nuovi giochi sulle note della storica sigla “Gotta catch ’em all!“. L’evento è stato definito come il più grande game launch party che Melbourne abbia mai visto.

Tra l’inaspettato successo di Pokémon GO ed il ventesimo anniversario del brand, Pokémon Sole e Luna hanno indubbiamente ricevuto una pubblicizzazione senza pari nella storia dei mostriciattoli tascabili. Le copie dei nuovi giochi stanno andando a ruba laddove già disponibili, mentre in Europa continua l’attesa del fatidico 23 novembre 2016, giorno in cui potremo finalmente iniziare la nostra avventura ad Alola!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti