1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I ban per chi ha scaricato illegalmente Pokémon Sole e Luna sono permanenti!

Da quanto emerge da un messaggio inviato da Nintendo, i ban per chi ha scaricato illegalmente Pokémon Sole e Luna sono permanenti!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come riportato qualche giorno fa, Nintendo ha iniziato a bannare tutti coloro che hanno usufruito dei servizi online di Pokémon Sole e Luna prima della loro uscita ufficiale per mettere un freno alla circolazione delle copie piratate. A quanto pare, la casa di Kyoto ha continuato la sua missione facendo emergere nuovi dettagli riguardo alla durata del ban!

ban-permanente-Pokémon-sole-e-luna

Secondo i rapporti delle persone che hanno ricevuto il ban, che non permette all’utente di utilizzare i servizi online, incluso il Nintendo eShop, esso sarebbe dovuto essere di soli 15 giorni nel caso in cui non si avessero commesso ulteriori infrazioni e permanente nel caso contrario. Recentemente, tuttavia, si è scoperto che tale distinzione non pare essere più presa in considerazione dalla società.

Stando ad un messaggio di posta elettronica di Nintendo Deutschland, ricevuto da un utente proprio in merito al ban, sembrerebbe che esso sia permanente indipendentemente dalle azioni commesse in passato. Nintendo, infatti, specifica che i due titoli usciranno ufficialmente in Europa il 23 novembre e che, a causa di questo, ritrattare il ban dopo avere usufruito di copie illegali è assolutamente fuori questione.

Ci teniamo a specificare che questi provvedimenti sono stati presi solo nei confronti di coloro che hanno utilizzato le varie funzionalità online di Pokémon Sole e Luna prima di qualunque data di rilascio ufficiale, quindi prima del 18 novembre. Non sappiamo se Nintendo prenderà provvedimenti anche nei confronti dei giocatori europei che posseggono già la copia causa rottura del Day One da parte di alcuni negozi: al momento non risulta ancora alcun provvedimento nei confronti di chi ha rotto il Day One europeo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti