1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo ha già spedito oltre 10 milioni di copie di Pokémon Sole e Luna!

Ancora prima del debutto ufficiale dei giochi sul mercato, Nintendo ha già spedito 10 milioni di copie di Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La prestigiosa rivista giapponese Famitsu ha svelato un dato incredibile: Nintendo, per il lancio dei primi titoli della settima generazione Pokémon sul mercato, ha già spedito oltre 10 milioni di copie di Pokémon Sole e Luna in tutto il mondo!

spot-americano-Pokémon-sole-e-luna

Questo dato, infatti, è semplicemente pazzesco: per fare un paragone, per il lancio di Pokémon X e Y la Casa di Kyoto aveva spedito in tutto il mondo “appena” 6,5 milioni di copie!

Il grande incremento di copie spedite in tutto il mondo è dovuto, almeno in parte, al fenomeno mondiale di Pokémon GO, che quest’estate è riuscito nell’impresa di riavvicinare un numero enorme di persone al mondo Pokémon!

Ambientazioni Pokémon Sole e Luna 9

Il numero di copie spedite per il lancio di Pokémon Sole e Luna, inoltre, rappresenta il dato più alto in assoluto mai fatto registrare da un gioco per Nintendo 3DS!

Le vendite degli ultimi capitoli della serie Pokémon, inoltre, saranno favorite anche dalla grande diffusione di Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, che sono sicuramente molto più presenti sul mercato rispetto ai tempi di Pokémon X e Y.

sole_luna_demo_poke_ball

Al momento, proprio Pokémon X e Y detengono ancora il record come giochi più venduti in assoluto per Nintendo 3DS, con 15.64 milioni di copie vendute in oltre 3 anni!

Secondo voi, Pokémon Sole e Luna riusciranno a battere questo record? E se sì, quanto tempo impiegheranno per superare i loro predecessori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti