1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’Allenamento Pro rimpiazzerà l’Allevamento in Pokémon Sole e Luna?

La rivista GamesTM ha rivolto un’intervista a Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, i quali hanno parlato di alcuni aspetti relativi al mondo Pokémon.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La rivista GamesTM ha pubblicato un’intervista rivolta a Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, rispettivamente director e producer di Pokémon Sole e Luna.Sole e Luna

Vediamo dunque quanto detto da Ohmori e Masuda sui titoli di settima generazione, in uscita il prossimo 23 novembre in Europa!

La prima domanda, rivolta a Masuda, riguarda il diverso approccio del giocatore in Pokémon Sole e Luna e Pokémon GO:

Sono stato impegnato anche con lo sviluppo di Pokémon GO. Quest’ultimo si concentra principalmente sull’aspetto della cattura – uscire all’aperto e divertirsi acchiappandoli tutti. Con Sole e Luna, invece, ci si concentra di più sull’allenamento dei Pokémon, oltre che a lottare con gli altri Allenatori. In tutti i modi abbiamo provato a spingere i giochi in diverse direzioni, concentrandoci su aspetti differenti. Ci auguriamo che i giocatori che hanno gradito gli aspetti di Pokémon GO possano ora immergersi in Pokémon Sole e Luna e godersi un’esperienza più profonda.

Pokémon GO SOle e Luna-2

Sempre a Masuda è stata chiesta la sua opinione circa l’uscita costante di nuove informazioni sugli ultimi titoli, fin dal loro annuncio ufficiale:

Abbiamo avuto questo cambiamento nello stile di gioco, ma se c’è una cosa di cui siamo consapevoli è che, in passato, si riusciva a mantenere vivo l’entusiasmo dei fan dicendo solamente una o due cose sui giochi. Oggigiorno, invece, puoi dire un sacco di cose e le persone possono perdere velocemente l’interesse verso i titoli in questione. Vogliamo provare a mantenere questo interesse con questa lenta e continua serie di informazioni, in modo che le persone rimangano ancora in trepidante attesa fino all’uscita ufficiale del gioco.

Ad Ohmori invece è stato cosa ne pensa delle teorie elaborate dai fan della serie:

Quando creiamo la trama per un gioco della serie principale, ci sono un sacco di elementi che ci ispirano, ma nulla che ci porta in una direzione specifica. Ma ciò a cui puntiamo è fare in modo che i fan possano discutere tra loro su questi elementi e pensare in modo accurato alla trama, che è un aspetto molto interessante secondo il nostro punto di vista.

In seguito, sempre ad Ohmori, è stata posta una domanda circa la nuova funzione introdotta in Pokémon Sole e Luna, ossia l’Allenamento Pro:

Per poter utilizzare l’Allenamento Pro, sarà necessario collezionare i vari tappi d’oro e d’argento. Questi ultimi sono strumenti molto rari, quindi non crediate sia possibile averne così facilmente. L’Allevamento non andrà perduto con l’avvento di questa nuova funzione; esso sarà ancora un’alternativa valida in Pokémon Sole e Luna e ci auguriamo che chiunque lo abbia gradito fino ad oggi possa continuare ad usufruirne. Ciò che vogliamo dare ai giocatori con questo nuovo Allenamento Pro è la possibilità di poter far “brillare” dei nuovi titoli Pokémon proveniente dai giochi passati.

allenamento pro cover

L’intervista è terminata con una domanda riguardante l’importanza della comunicazione e il motivo per cui i giochi della serie principale rimangono su console portatile. A questo proposito, Masuda ha risposto:

Come hai detto, è tutta una questione di comunicazione e le console portatili sono state il miglior modo per sfruttare al massimo quest’aspetto. Guardando al futuro, l’hardware Nintendo cambierà. La connessione Wi-Fi ora è ovunque e, tenendo a mente questo aspetto, forse anche il modo di comunicare con altri giocatori cambierà. Vogliamo continuare a realizzare giochi Pokémon per la console più appropriata, ossia quella che presenta le caratteristiche ideali per ciò che abbiamo in mente. Siamo impazienti di vedere l’evoluzione dell’hardware Nintendo nel tempo.

Cosa ne pensate di quanto affermato da Masuda e Ohmori nel corso di questa intervista?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti