1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Mike Quigley parla del futuro di Niantic e di Pokémon GO in un’intervista!

Il direttore marketing di Niantic, Mike Quigley, ha risposto ad alcune domande riguardanti il futuro di Pokémon GO e quello dell’azienda.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito gamesindustry ha recentemente pubblicato un’intervista rivolta a Mike Quigley, direttore del marketing di Niantic, riguardante Pokémon GO.

niantic_logo

L’applicazione, rilasciata ufficialmente in alcune regioni del mondo lo scorso luglio, ha senza dubbio fatto parlare di sé. Dalla sua uscita fino ad oggi, infatti, ha riscosso un successo strabiliante, senza contare il recente incremento di utilizzo da parte degli utenti, dovuto agli ultimi aggiornamenti e ai bonus dedicati ad Halloween.

mike-quigley

Un aspetto che sicuramente potrebbe influenzare il futuro utilizzo dell’applicazione è senza dubbio il cambiamento del clima, che segna il passaggio dall’estate all’autunno (e successivamente all’inverno). Il fatto che la temperatura all’esterno non sia più quella dei mesi precedenti potrebbe spingere i giocatori ad utilizzare l’applicazione sempre di meno. Quigley ha voluto dire la sua a riguardo:

Molte persone ci danno credito per aver rilasciato il gioco in estate, ma abbiamo avuto risposte positive anche da paesi, come Australia e Brasile, nei quali, in quel periodo, era inverno.

Ci sono molte dinamiche dovute alle stagioni che dobbiamo considerare; dinamiche che alla maggior parte degli altri sviluppatori non creano problemi. Il nostro intento è quello di riuscire a scoprire e comprendere nuovi modi per poter mantenere vivo l’interesse dei consumatori. Forse ci saranno altri picchi relativi a sconti su guanti, cappelli e cappotti invernali in questo periodo!

Altro argomento affrontato dal responsabile del marketing dell’azienda è relativo al futuro della compagnia, commentando così una sua possibile espansione:

Ci aspettiamo che il team raddoppi di numero nel corso del prossimo anno. Questo farebbe aumentare le persone, dai 70 membri correnti, a circa 140-150 verso metà anno. Vogliamo essere consapevoli dei costi e di come bilanciarci. Indubbiamente stiamo crescendo, ma dobbiamo continuare in maniera responsabile e accurata, in modo da non andare più avanti di noi stessi.

Molti non lo sanno, ma questa è la quarta startup del nostro CEO John Hanke. Vista la sua esperienza, è molto, molto riflessivo sul dove, come e quando investire. Inoltre, siamo molto rigidi sulle priorità di dove andare ad aggiungere fondi, staff o risorse. Pokémon GO ha senza dubbio superato le nostre aspettative, ma se fosse andato come un gioco mediocre, per noi sarebbe stato ok. Questa è una maratona, non uno sprint. Abbiamo la pazienza necessaria per poter guardare sempre avanti.

Pokémon GO

Infine, Quigley ha concluso parlando del futuro di Pokémon GO, e di come accontentare i fan:

Stiamo ancora lavorando sul futuro di Pokémon GO assieme a The Pokémon Company. Finora è stata una collaborazione fantastica.

Ora che siamo usciti dall’ondata di follia di quest’estate, e le persone guardano alle piccole e grandi cose che abbiamo rilasciato, o che rilasceremo, siamo fiduciosi che continueranno ad investire in Pokémon GO, sperando di poter mantenere vivo l’interesse dei fan verso l’applicazione. Alcuni non giocheranno per un periodo, ed è questa la natura del mondo dei giochi mobile free-to-play. Quindi se ciò dovesse accadere, non ci stupirebbe. Tuttavia, non ci stiamo preoccupando di questo. Il nostro intento è quello di farlo diventare un gioco fantastico, continuando ad investire in esso, in modo che i consumatori possano decidere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti