1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

PokéLens, il progetto amatoriale che unisce il mondo dei Pokémon con le HoloLens!

Dalla rete ecco che arriva PokéLens, un progetto che permette di sfruttare le potenzialità delle Microsoft HoloLens per ricreare i Pokémon nel mondo reale.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dalla rete ecco che arriva un particolarissimo progetto che permette di sfruttare le potenzialità delle Microsoft HoloLens per ricreare i Pokémon nel mondo reale.

Pokémon-hololens

Grazie a Pokémon GO siamo riusciti a provare per la prima volta cosa vuol dire andare a caccia di Pokémon nel mondo reale.
Ma nonostante sia un’esperienza piuttosto divertente, alcuni utenti hanno voluto dare il via ad un progetto amatoriale che rende l’esperienza ancor più immersiva rispetto a quella offerta dal titolo di Niantic.

pokelens

Chiamato PokéLens, questo progetto si avvale dell’utilizzo delle Microsoft HoloLens, ovvero delle speciali lenti capaci di creare degli ologrammi visibili attraverso il dispositivo e rendendo l’esperienza di gioco ancor più divertente e realistica.

Nel video presente qui sotto è possibile vederne il funzionamento:

Poiché si tratta di un progetto amatoriale non sponsorizzato né da The Pokémon Company International e né da Microsoft, è quasi impossibile pensare che un giorno possa vedere la luce.
Ma considerando che Nintendo si è dimostrata interessata nei confronti della realtà virtuale, un futuro titolo basato sui Pokémon e la VR potrebbe non essere una mera utopia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hololens Microsoft Nintendo Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti