1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak è più interessata a sviluppare remake piuttosto che giochi Virtual Console!

Junichi Masuda, attraverso un’intervista, svela che Game Freak preferisce approcciarsi allo sviluppo di remake piuttosto che di giochi Virtual Console!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Oltre alla produzione di giochi completamente inediti, in vent’anni Game Freak ha deliziato i propri fan riproponendo, sotto nuove vesti grafiche e con le più recenti introduzioni e meccaniche, i vecchi capitoli della serie Pokémon. Quest’anno però abbiamo anche assistito al rilascio, sul Nintendo eShop, dei giochi originali di prima generazione. Ma quali sono i piani futuri riguardo queste due tipologie di titoli?

Junichi Masuda di Game Freak

Junichi Masuda, durante un’intervista al noto sito IGN, ha discusso l’argomento in questione, spiegando come l’interesse di Game Freak sia rivolto di più verso i cosiddetti remake.

Credo che i remake, come Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, siano ancora un approccio che ci interessa.

Secondo l’intervistato, è solamente grazie alla Banca Pokémon e al Pokétrasferitore che è stato possibile pubblicare le versioni Virtual Console per Nintendo 3DS dei giochi di prima generazione, poiché a partire da gennaio 2017 sarà possibile, attraverso le suddette, trasferire i mostriciattoli tascabili da queste versioni di gioco a Pokémon Sole e Luna. Masuda ha però affermato che, per il momento, non ci sono piani per il rilascio di Pokémon Oro e Argento sul Nintendo eShop.

Il 20° anniversario è stato il periodo giusto per rilasciare i giochi originali. Credo che vogliamo realmente dare alle persone l’esperienza di portare questi Pokémon dal Game Boy originale e vedere come essi appaiano su Pokémon Sole e Luna. Questa è una cosa che vorrei venisse goduta dalle persone.

L’intervista si è infine conclusa chiedendo come funzionerà il trasferimento dalla prima alla settima generazione, a causa di alcune sostanziali differenze che sono state apportate con gli anni nelle generazioni successive, in particolar modo al sistema delle statistiche.

Mi domando come essi cambieranno. Spero sia qualcosa che la gente non vede l’ora di scoprire come funziona.

Banca-Pokémon-02

Alla luce di queste dichiarazioni, è sempre più probabile l’arrivo, in futuro, dei remake dei giochi di quarta generazione.

E voi che cosa ne pensate? Vorreste rivivere Pokémon Diamante e Perla con una grafica tutta nuova, o preferireste avere i titoli di seconda generazione su Virtual Console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti