1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco la prima generazione Pokémon disegnata in stile Garfield!

Un artista americano ha disegnato tutta la prima generazione dei mostriciattoli tascabili nell’inconfondibile stile di Garfield!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’illustratore americano Shawn Bowers ha realizzato un’impresa estremamente bizzarra e interessante unendo le sue passioni per Garfield e per i mostriciattoli tascabili: l’artista ha disegnato, infatti, tutti i 151 Pokémon appartenenti alla prima generazione con lo stile del grasso gattone arancione!

garfemondiglett-garfield

L’intera collezione delle opere di Bowers è disponibile sia sul suo profilo personale di Instagram sia sulla sua pagina dedicata nel popolare sito di condivisione contenuti Tumblr.

Le opere sono state pubblicate con il titolo originale di Garfémon, dall’unione di Garfield e Pokémon, attirando fin da subito l’attenzione di molti appassionati di entrambe le serie, con disegni molto curati ed estremamente fedeli alle caratteristiche dei due diversi universi.

kangaskhan-garfield poliwag-garfield

Ovviamente molti appassionati hanno chiesto all’artista il motivo di questo strano progetto, e Bowers, all’ennesima domanda di un fan estremamente curioso, ha risposto in maniera alquanto buffa e singolare:

Non lo so ragazzo, perché il cielo è blu? Perché i sassofoni suonano musica jazz? Perché i sassofoni sono dorati?

cubone-garfieldpsyduck-garfield

La risposta è stata senza dubbio spiazzante, ma evidenzia il grande carattere del creatore dei Garfémon: l’artista ha realizzato queste opere solamente perché era quello che desiderava fare, seguendo semplicemente il proprio istinto senza badare alle eventuali critiche del pubblico.

Oltre agli ovvi riferimenti a Garfield, presenti in tutti i mostriciattoli tascabili disegnati da Bowers, possiamo notare anche alcuni riferimenti ad alcuni personaggi secondari dell’universo del gattone arancione: Cubone, ad esempio, è stato realizzato con le fattezze di Odie, il cane amico di Garfield, mentre il cucciolo di Kangaskhan è rappresentato da Jon, il padrone del gatto pigrone!

persian_alola_formpersian-garfield

Secondo molti, la vera ispirazione per i Garfémon è arrivata con la rivelazione del tanto discusso Persian di Alola, un gattone estremamente grasso e pigro, proprio come il mitico Garfield.

Molto curiosamente, però, il Garfémon di Persian appare molto più snello e agile rispetto alla versione originale del Persian di Alola!

venonat-garfield jynx-garfield

E voi, cosa ne pensate di questi strani, folli, buffi e simpaticissimi Garfémon?

Vi sono piaciuti, vi hanno lasciato indifferenti, oppure non vi attirano proprio? E soprattutto, vorreste avere un peluche tutto da spupazzare di uno di questi pigrissimi mostriciattoli tascabili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Garfield Instagram Kanto Persian di Alola Tumblr

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti