1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono i remake Pokémon più venduti!

I due remake di sesta generazione hanno fatto registrare cifre record in termini di vendita sin dal giorno del lancio, avvenuto due anni fa.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

I due remake di sesta generazione hanno fatto registrare cifre record in termini di vendita sin dal giorno del lancio, avvenuto due anni fa.

oras_logo

Rilasciati alla fine di novembre del 2014, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si sono rivelati una vera miniera d’oro per Nintendo e Game Freak.
I due titoli sono infatti riusciti a confermarsi come i due remake Pokémon più redditizi di sempre.
In totale, hanno venduto ben 13,18 milioni di copie in tutto il mondo, piazzandosi al secondo posto nel podio dei titoli più venduti per Nintendo 3DS. Inoltre, hanno superato anche Pokémon Heart Gold e Soul Silver come numero di vendite per un remake.

Pokémon X e Y si confermano invece i giochi più venduti in assoluto per Nintendo 3DS, con ben 15,8 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, superando – nella classifica limitata ai giochi Pokémon – anche Pokémon Bianco e Nero, fermi a 15,6 milioni.

Considerando l’enorme attesa e le grandissimi aspettative che i fan nutrono per Pokémon Sole e Luna, sarà curioso scoprire quante copie venderanno da qui a due anni i prossimi titoli di settima generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti