Giochi

In arrivo le missioni giornaliere in Pokémon GO?

Dal codice dell’applicazione sono state rilevate delle righe di codice che fanno presagire la presenza di missioni giornaliere in Pokémon GO.

Pokémon Go Logo

È innegabile che la base di utenza di Pokémon GO abbia manifestato nel corso dei mesi una flessione rispetto al periodo di lancio.
Nonostante un calo del genere sia assolutamente fisiologico, la mancanza di novità rilevanti (ad esempio, gli scambi e lotte tra Allenatori) rischiano di aumentare sempre di più la fuga dei giocatori.
Per questo motivo Niantic sarebbe al lavoro per introdurre una nuova funzione volta ad incentivare l’utilizzo giornaliero di Pokémon GO.
Dall’esame del codice della versione 0.43.3, è stata infatti rilevata la presenza delle missioni giornaliere, ovvero degli eventi da compiere ogni giorno allo scopo di ottenere particolari ricompense.
Secondo quanto scoperto, le missioni che dovremo completare sarebbero di tre tipologie:

  • Missione Tipo Sconosciuto;
  • Missione Prima Cattura del giorno;
  • Missione Primo Pokéstop del giorno.

A quanto pare, una volta completata una di queste attività vi sarà la possibilità di ottenere un’Incubatrice tra le ricompense. Non sono note al momento le altre tipologie di premi previste.
Inoltre, l’attivazione di queste missioni giornaliere potrebbe avvenire all’improvviso, in quanto già presenti all’interno dell’applicazione.

Durante questa settimana, sono già state lanciate delle iniziative speciali dedicate ad Halloween che permettono di ottenere maggiori bonus e catturare particolari specie di Pokémon fino al prossimo 1 novembre.
Che sia un segnale dell’arrivo a breve di queste missioni in Pokémon GO?

Articolo di Renato Verrillo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)