1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco perché le Megaevoluzioni sono state lasciate da parte per far spazio alle Mosse Z!

Junichi Masuda ha spiegato perché i titoli di Pokémon Sole e Luna non punteranno più di tanto sulle Megaevoluzioni quanto, piuttosto, sulle Mosse Z.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante un’intervista con Eurogamer, Junichi Masuda ha spiegato perché i titoli di Pokémon Sole e Luna non punteranno più di tanto sulle Megaevoluzioni quanto, piuttosto, sulle Mosse Z.

 

masuda

 

Sebbene nei giochi di settima generazione saranno ancora incluse le Megaevoluzioni, non ne sono state presentate di nuove e il sistema che le riguarda sembra quasi lasciato da parte. Come ben ricordate, questa forma alternativa introdotta a partire da Pokémon X e Y non era applicabile a tutti i mostriciattoli tascabili, ma solo a quelli più iconici. I Pokémon che già le possiedono potranno continuare a sfruttarle, ma gli sviluppatori dei titoli hanno spiegato il perché l’attenzione è stata spostata sulle Mosse Z.

 

Pokémon-mosse-z

 

Ecco la dichiarazione di Masuda:

Questa volta abbiamo deciso di proporre ai giocatori nuove funzionalità, una delle quali rappresentata dalle Mosse Z. Questi attacchi potranno essere utilizzati da ogni Pokémon esistente. Vogliamo dare agli utenti la possibilità di sfruttare in battaglia i loro mosticiattoli preferiti, anche quelli meno conosciuti. Per questo motivo, grazie alle Mosse Z, potranno farlo. Abbiamo deciso di introdurre questa nuova meccanica di gioco anche perché prima vi erano alcuni Pokémon che erano utilizzati un po’ troppo in battaglia. Con le Mosse Z, invece, ogni giocatore avrà modo di scoprire un  meccanismo di gioco del tutto inedito.

 

664px-megaevoluzione_blaziken

 

Quando al compositore di casa Game Freak è stato chiesto se avremo modo di vedere nuove Megaevoluzioni, ha risposto quanto segue:

Se in futuro daremo vita a un gioco che pensiamo si sposi bene con le Megaevoluzioni… perché no. L’unica cosa che vi posso dire è che, per ora, non abbiamo alcun piano particolare.

Con l’introduzione delle Mosse Z verrà sicuramente data importanza a Pokémon sinora sottovalutati e che le Megaevoluzioni avevano svantaggiato. Cosa ne pensate di questa intervista?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti