1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO si conferma uno dei videogiochi più popolari su YouTube a livello mondiale!

Uno studio realizzato dalla celebre piattaforma di video-sharing conferma che la popolarità di Pokémon GO non accenna a diminuire.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Uno studio realizzato dalla celebre piattaforma di video-sharing conferma che la popolarità in tutto il mondo di Pokémon GO non accenna a diminuire.

Pokémon Go Logo

Sono passati ormai quattro mesi dal rilascio di Pokémon GO e nonostante vi sia stato nel corso delle varie settimane un fisiologico calo dei giocatori la sua popolarità non ne ha di certo risentito.

A certificare questa affermazione è uno studio condotto da YouTube, focalizzato sui 25 Paesi che hanno totalizzato il maggior numero di visualizzazioni in ambito videoludico nel corso del 2016.

youtube-gaming-paesi

Tra le nazioni oggetto di studio, Pokémon GO è riuscito a confermarsi come il terzo videogioco più popolare su YouTube.
Com’è possibile osservare dal grafico riportato qui in alto, solamente in Russia il titolo di Niantic sembrerebbe non aver riscosso successo sulla piattaforma di video-sharing controllata da Google.

Un dato che dimostra ancora una volta come il gioco sia riuscito ad attrarre un numero enorme di giocatori in tutto il mondo in così poco tempo. Minecraft e Grand Theft Auto V – rispettivamente primo e secondo nella classifica – a differenza di Pokémon GO sono presenti sul mercato da parecchio tempo.

Riuscirà Pokémon GO a mantenere questa incredibile popolarità ancora per molto tempo?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti