1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon Global Link di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha chiuderà il 31 ottobre!

Attraverso il sito di Pokémon Global Link arriva l’annuncio della data di chiusura del servizio del Global Link per i titoli di sesta generazione!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Attraverso il sito di Pokémon Global Link arriva l’annuncio della chiusura del servizio Pokémon Global Link (PGL) per i titoli di sesta generazione, ovvero Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Al suo posto sarà reso disponibile un nuovo servizio PGL per i prossimi giochi di settima generazione: Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Pokémon Global Link

La sospensione del servizio PGL per i titoli di sesta generazione è prevista per le 23:59 (UTC) del 31 ottobre 2016. Dopo tale data non sarà più possibile collegare Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y al PGL e neppure osservare i dati riguardanti questi giochi sul sito del Pokémon Global Link. Continuerà invece il funzionamento di tutti gli altri servizi via Internet non collegati al PGL.

Ci teniamo ad informarvi che:

  • Fino alla sospensione del servizio PGL in corso vi sarà ancora la possibilità di registrare una nuova copia di gioco. Tuttavia il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presto terminerà e a quel punto non sarà più consentito di utilizzare certe funzionalità.
  • Non è possibile trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.
  • Se si proverà ad utilizzare il Sincrogioco, apparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
  • Sarà possibile ancora scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non consultare la relativa cronologia sul PGL.
  • Non appena verrà sospeso il servizio PGL in corso, non si potrà più partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
  • Anche dopo la sospensione del servizio PGL in corso, si potranno ancora utilizzare le svariate funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, come le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio prodigioso.

Ecco le funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y che rimarranno disponibili dopo la chiusura dell’attuale Pokémon Global Link:

Servizi online disponibili dopo la chiusura del PGL

Era l’ottobre del 2013 quando il servizio Pokémon Global Link per i titoli di sesta generazione è stato reso disponibile. Ora questo capitolo sta per giungere al termine per dare spazio alla prossima generazione e con essa a una nuova sorprendente avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti