1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelate le regole dei Campionati Mondiali Pokémon 2017!

Le lotte Pokémon si rinnovano! Sono state infatti svelate importanti novità riguardanti il Global Link e i Campionati Mondiali Pokémon 2017!

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale Pokémon ha annunciato un nuovo aggiornamento per il Pokémon Global Link, in modo tale da renderlo compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna, i titoli di settima generazione che saranno rilasciati in Europa il prossimo 23 novembre, e riaprirà in concomitanza con il rilascio dei due titoli.

Pokémon Global Link

Il servizio fornito non sarà più disponibile per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, e il sito verrà aggiornato per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Per poter utilizzare il Pokémon Global Link occorre effettuare l’iscrizione e registrare la propria copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna.

Vi saranno le Lotte a Punteggio, in cui gli Allenatori di tutto il mondo insieme ai loro Pokémon preferiti si sfidano per contendersi il primo posto in classifica e stabilire chi è il migliore.
Regole della lotta

Il set delle Lotte WCS verrà aggiunto ai tre di regole delle Lotte a Punteggio (Lotta in Singolo, Lotta in Doppio e Lotta Speciale).

  • Lotta in Singolo: gli Allenatori fanno scendere in campo un Pokémon per volta.
  • Lotta in Doppio: gli Allenatori mandano in campo due Pokémon alla volta.
  • Lotta Speciale: durante ogni stagione vengono stabilite delle regole speciali che consentono agli Allenatori di provare lotte differenti da quelle affrontate nelle tipiche Lotte in Singolo o in Doppio.

Per la stagione 1, che partirà il prossimo 18 novembre (il 23 novembre in Europa), si disputeranno Lotte in Singolo a cui potranno partecipare anche creature tascabile che di solito non sono ammesse, ovvero i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, il Magearna ottenibile con lo Scanner QR, il Greninja Forma Ash che si potrà ricevere dalla versione demo dei giochi e altri ancora!

Il quarto set di regole darà modo agli Allenatori di giocare per un intero anno utilizzando le regole ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon, la competizione che si tiene annualmente per incoronare gli Allenatori più forti del mondo.

Pokémon-world-championship

  • A partire dalla data di rilascio dei giochi si potranno provare le regole dei Campionati Mondiali 2017:
    Il formato Lotta in Doppio è limitato ai Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola (eccetto alcuni Pokémon leggendari e misteriosi).
  • Non è consentito l’uso delle Megapietre.
  • Si possono utilizzare i Cristalli Z.
  • Possono partecipare solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Sarà inoltre presente una nuova regola (“Tuo tempo” nel gioco) riguardante il tempo a disposizione nelle lotte. Quando viene applicata, i giocatori hanno massimo 60 secondi per ogni turno per selezionare una mossa o un Pokémon e 10 minuti effettivi in totale per la lotta. Quando un giocatore termina i propri 10 minuti a disposizione e la lotta non è ancora terminata, perde la partita. In questo modo gli scontri dureranno meno che in passato.

Ricordiamo che, come nei tornei passati, è prevista l’esclusione di alcuni Pokémon leggendari e misteriosi nelle Lotte in Singolo e nelle Lotte in Doppio.
Oltre ai Pokémon ottenibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna, anche quelli presenti in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha potranno essere scelti per le Lotte a Punteggio in Singolo e in Doppio per un certo periodo di tempo dopo l’aggiornamento della Banca Pokémon a gennaio.

Nel nuovo PGL si potrà prendere parte alle Gare Online ufficiali proprio come in passato, ma non è finita qui! È stata infatti aggiunta una nuova funzione, la Gara Privata, che consentirà di invitare gli amici a una propria gara personale e decidere personalmente le regole. Si potranno organizzare lotte di due formati diversi.

Vi saranno poi le Gare Online in cui si avrà modo di disputare epici scontri attraverso Internet per conquistare la migliore posizione in classifica. Le sfide possono essere aperte agli Allenatori di tutto il mondo o solo ad alcuni selezionati. Nel momento in cui i partecipanti superano un certo numero, verranno calcolate anche le classifiche dei Pokémon più popolari, proprio come avviene nelle Gare Online ufficiali.

Le Gare in Diretta permetteranno di indire una gara da disputare insieme ai propri amici e ad altri giocatori in uno stesso spazio. Viene creato il Certificato Partecipante contenente le regole sotto forma di QR Code e sarà sufficiente leggerlo per partecipare alla gara.

Non mancheranno, inoltre, i minigiochi globali, che saranno organizzati a intervalli regolari e il primo, previsto per la fine di novembre, avrà come titolo: “Acchiappali tutti!”. L’obiettivo sarà catturare tanti Pokémon, indipendentemente dalla loro specie!

Cosa ne pensate di tutte queste novità riguardanti il mondo del competitivo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti