1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le autorità olandesi vogliono proibire Pokémon GO in una famosa area protetta!

Le autorità olandesi hanno avanzato una mozione per proibire Pokémon GO nella famosa area protetta di Kijkduin, nei pressi di L’Aia!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il successo di Pokémon GO continua inarrestato in tutto il mondo, nonostante i numerosi problemi che hanno coinvolto Niantic negli ultimi tempi. Le autorità olandesi, però, a fine settembre hanno ufficialmente avanzato una mozione al tribunale di L’Aia per proibire Pokémon GO nella famosa area protetta di Kijkduin!

area-protetta-kijkduin
area protetta di Kijkduin

Il volume dei giocatori è infatti cresciuto in maniera esponenziale all’interno dell’area protetta, che comprende una bellissima spiaggia e un grande parco, mettendo a serio rischio le dune naturali dei famosissimi percorsi naturali di mountain bike e spingendo di fatto le autorità a prendere provvedimenti per evitare assembramenti di persone così numerosi.

Gli assembramenti di Allenatori dei mostriciattoli tascabili, curiosamente, sono particolarmente elevati nelle ore notturne, nelle quali l’area non è occupata dagli sportivi, per questo la mozione presentata in tribunale propone di proibire Pokémon GO nel parco dalle ore 23 alle 7 di mattina.

kijkduin
spiaggia di Kijkduin

Le autorità di L’Aia hanno fatto sapere di aver già provato a contattare Niantic verso la metà di agosto per risolvere subito il problema, ma purtroppo la software house californiana non ha mai risposto alle richieste, lasciando al comune olandese l’unica opzione di rivolgersi al tribunale.

Il caso verrà quindi ufficialmente discusso in tribunale martedì 11 ottobre. Il comune di L’Aia, inoltre, ha emanato una nota nella quale spiega le motivazioni del gesto:

Kijkduin rimarrà un luogo attraente per i cacciatori di Pokémon, ma ci saranno meno problemi per i residenti e il danno per le aree protette sarà limitato.

E voi, cosa ne pensate di questa presa di posizione estremamente dura nei confronti dell’applicazione di Niantic?

Secondo voi il tribunale alla fine darà ragione al comune, obbligando Niantic a togliere il gioco dall’area come è stato fatto per i dintorni della centrale di Fukushima, oppure i giocatori di Pokémon GO potranno continuare a recarsi all’area protetta di Kijkduin anche di notte?

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

olanda Pokémon GO tribunale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti