...
I profitti di Pokémon GO si sono stabilizzati a due milioni di dollari al giorno!

I profitti di Pokémon GO si sono stabilizzati a due milioni di dollari al giorno!

Metti mi piace!
0 7

Pokémon GO è senza dubbio l’applicazione regina del 2016. Lo affermano le 550 milioni di installazioni e gli oltre 470 milioni di dollari guadagnati solo nei primi 80 giorni dal lancio ufficiale avvenuto durante l’ultima estate.

Pokémon-go-profitti

Secondo il sito di ricerca newzoo, il gioco mobile di The Pokémon Company e Niantic genera attualmente un profitto di due milioni di dollari al giorno. Cifre da capogiro che tuttavia non sono paragonabili ai 16 milioni guadagnati quotidianamente nel suo periodo d’oro risalente a tre settimane fa. Nonostante ciò, Pokémon GO vanta ancora 700 mila download ogni giorno.

Di seguito le dichiarazioni di Peter Warman, CEO di newzoo:

“Pokémon GO ci ha aperto gli occhi in molti modi. Ha aggiornato la classifica dei giochi mobile più remunerativi che per molto tempo hanno dominato la vetta. È stato provato senza ombra di dubbio che la realtà virtuale può essere applicata coinvolgendo un enorme numero di persone. Dal punto di vista degli affari, è importante anche il fatto che Pokémon GO abbia dato a Google un considerevole quantitativo di dati per il suo programma pubblicitario basato sulla localizzazione. Il fatto che l’applicazione abbia portato giovani e non a uscire di casa è un altro punto a favore, nonostante la necessità di dover portare sempre lo schermo con loro”.

Pokémon GO ha inoltre introdotto molti giocatori ai giochi mobile. Secondo newzoo, infatti, ben il 24% dei giocatori di Pokémon GO non ha mai giocato un altro titolo di punta su smartphone, l’equivalente di oltre 20 milioni di persone tra Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia.

Pokémon-go-newzoo-dati

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Finalmente una buona notizia pokemon go non è destinato a morire 

...
6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Finalmente una buona notizia pokemon go non è destinato a morire 

Nonostante la grande perdita di utenti ero certo che go avrebbe continuato a macinare money e infatti non mi sbagliavo

...

Capisco qualche gente che compra le cose, ma questo non è mica un gioco della Supercell, non è P2W. Com'è che fanno due milioni al giorno?

Tocca per altri articoli