Giochi

Keldeo è ora scaricabile sui giochi di sesta generazione tramite Nintendo Network!

Dopo Mew, Celebi, Jirachi, Darkrai, Manaphy, Shaymin, Arceus e Victini, proseguono le distribuzioni Pokémon per celebrare il ventesimo anniversario dei mostriciattoli tascabili. Questa volta gli Allenatori italiani potranno riscattare il potente Keldeo sulle proprie console di gioco!

 

Keldeo_Corea_2
Keldeo scorrazza per il mondo muovendosi sulla superficie dei mari o dei fiumi. Appare nei lidi più ameni.

 

Dal 30 settembre al 24 ottobre si potrà scaricare Keldeo tramite Nintendo Network. Il Pokémon Puledro è arrivato per la prima volta al galoppo in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca nella Forma Normale per poi imparare la mossa Spadamistica e assumere la Forma Risoluta in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.

Ora sarà possibile ottenere Keldeo nuovamente in Forma Normale sui giochi di sesta generazione. Visita l’Insegnamosse di Ciclamipoli per insegnare a Keldeo la mossa Spadamistica!

 

keldeo_forma_risoluta
Keldeo nella sua Forma Risoluta.

 

Il Pokémon misterioso sarà al livello 100 e racchiuso in una Pregio Ball. Conoscerà le seguenti mosse: Acquagetto, Fulmisguardo, Doppiocalcio, Bollaraggio e terrà con sé lo strumento PP Max. Come abilità avrà Giustizia, il suo Allenatore Originale sarà GF e come numero ID avrà 10016.

Ricordiamo che per ricevere il Pokémon leggendario occorre disporre di una connessione a Internet e seguire i seguenti passaggi:

schermata dono segreto

  1. Seleziona “Dono Segreto” dal menu di avvio e poi “Ricevi dono”. Selezionare “Sì” per confermare.
  2. Seleziona “Via Internet”, quindi scegli “Sì”.
  3. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del tuo Pokémon!
  4. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Pokémon.
  5. Salva il gioco una volta ritirato!

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
MoonlightUmbreon 30/09/2016 15:17:50

Appena scaricato, grazie mille per la tempestiva notifica^^

...
Lief 30/09/2016 23:18:04

arg... il mio salvataggio si è corrotto. ormai avevo finito il gioco e il pokedex (volcarona a parte che però esce solo ora) però un po' mi spiace.... già quando avevo acquistato il gioco avevo in mente di creare un backup, ma sfortunatamente tutti gli aggeggi per fare un backup erano costosi e poco affidabili (e ancora oggi alcuni funzionano solo su software non aggiornato, altri funzionano solo tramite un servizio via internet che decripta e fa il backup del salvataggio... quando spegneranno il server anche quel servizio non sarà più disponibile... quindi è tutt'ora molto difficile creare un backup affidabile).

ho fatto sempre un backup dei miei salvataggi negli altri giochi... posseggo quindi ancora tutti i miei pokemon fino alla 5 gen (e con la pokebanca potrei teoricamente ritrasferirli)... ma ho perso tutti gli eventi di 6 gen e un feebas shiny che avevo trovato con il metodo matsuda da poco.

A questo punto attenderò che citra migliori per rifarmi la partita su emulatore... almeno lì potrò fare un backup del salvataggio molto facilmente e recuperare, attraverso i tool appositi, le wondercard ormai non più recuperabili... se riuscissi anche a trasferire i miei file pkm direttamente nel salvataggio creare un save simile non dovrebbe neanche essere troppo complesso... ma ci vorrà del tempo visto che citra è ancora agli albori.

ho fortunatamente fatto due foto, una che testimonia che ho finito il pokedex e una di feebas shiny quando è nato... è già qualcosa.

 

è la seconda volta che mi si corrompe un salvataggio, era successo anche con pokemon cristallo e non è mai bello... ma in questo caso perlomeno avevo già finito tutto quindi mi sento meno distrutto.

 

volendo trovare il lato positivo ora potrò fare tutte le partite che voglio senza preoccuparmi dei salvataggi... ormai i pokemon sono andati comunque perduti quindi tanto vale divertirsi con la storia, anche più di una volta.

 

Il brutto è che non ho usato alcun dispositivo esterno... ho solo fatto qualche clone ma erano ormai mesi che non clonavo nulla e il salvataggio continuava a funzionare perfettamente. Credo che il problema risieda nella cartuccia stessa visto che ogni tanto non viene riconosciuta.

 

scusate per lo sfogo.

...
ChaosGiant 30/09/2016 23:53:49

Bei ricordi: lui e galvantula mi hanno sempre portato alla vittoria.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)