1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tsunekazu Ishihara assicura che la serie Pokémon principale rimarrà su console!

Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha parlato dei videogiochi della serie Pokémon, del legame con le console Nintendo e altro ancora.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha voluto spendere qualche parola riguardo la serie Pokémon che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni, di come questa sia fortemente legata agli hardware della Grande N, e di ciò che contraddistingue Pokémon GO dai videogiochi principali come Pokémon Sole e Luna.

cover-tsunekazu-ishihara

 

Il quotidiano newyorkese Wall Street Journal ha intervistato Tsunekazu Ishihara su alcuni aspetti del mondo dei mostriciattoli tascabili. Durante l’intervista, è stato anche annunciato che la serie vedrà la luce su Nintendo NX, la prossima console di Nintendo.

Ishihara ha parlato di come un titolo principale non riscuoterebbe lo stesso successo se dovesse essere pubblicato su dispositivi mobile, dichiarando:

Le probabilità di successo nel prendere un prodotto realizzato per una determinata piattaforma e portarlo ad un’altra sono piuttosto basse.

ishihara-tsunekazu

Il presidente di TPC ha inoltre paragonato Pokémon GO ai nuovi titoli per Nintendo 3DS, Pokémon Sole e Luna, facendo notare come quest’ultimi siano più simili a dei romanzi o dei film, piuttosto che a dei videogiochi. Ishihara ha infine affermato che il prossimo obiettivo per la serie sarà continuare a diffondersi e affascinare le persone negli anni a venire.

Cosa ne pensate delle opinioni di Ishihara? Pubblicare un capitolo della serie principale Pokémon su dispositivi mobile potrebbe rendere il marchio ancora più popolare?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti