1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il presidente di The Pokémon Company preannuncia l’uscita di giochi Pokémon per Nintendo NX!

Il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, preannuncia che verranno sviluppati giochi Pokémon per Nintendo NX!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo NX, la nuova console prodotta dalla casa di Kyoto che verrà lanciata tra soli sei mesi, è ancora avvolta nel mistero. A smuovere le acque ci ha però pensato Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, che ha svelato interessanti novità riguardanti i futuri giochi della serie Pokémon.

tsunekazu-ishihara

Il Wall Street Journal (quotidiano newyorkese tra i più famosi al mondo) ha intervistato Tsunekazu Ishihara su eventuali giochi della serie Pokémon per Nintendo NX. Ishihara si è rifiutato di confermare se un titolo della serie affiancherà l’hardware al lancio, previsto per il marzo 2017, ma ha annunciato che la console verrà supportata dalla compagnia.

Con Nintendo NX si sta cercando di cambiare il concetto di console casalinga e di dispositivo portatile. Svilupperemo dei giochi a essa dedicati.

Le parole di Ishihara sembrano dare un’ulteriore conferma sulla natura ibrida del nuovo hardware Nintendo di cui ormai si specula da diverso tempo. Non è pero noto quando verrà annunciato il primo titolo della serie Pokémon su Nintendo NX.

Dopo questa dichiarazione nasce però un grande punto interrogativo: Pokémon Sole e Luna saranno gli ultimi giochi della serie principale per Nintendo 3DS? Oppure saranno degli spin-off ad arrivare per primi al livello successivo?

E voi che cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistare Nintendo NX? O sarà proprio l’uscita di un gioco Pokémon che vi convincerà ad avere la console? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti