1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco il gioco Pokémon che non è mai uscito dal Giappone!

Ecco il misteriosissimo gioco Pokémon che non ha mai varcato i confini del Giappone, e che ancora oggi risulta sconosciuto ai più!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ecco finalmente il misteriosissimo gioco Pokémon che non ha mai varcato i confini del Giappone, e che ancora ai giorni nostri risulta sconosciuto alla maggior parte degli appassionati dei mostriciattoli tascabili!

Il videogioco in questione si chiama Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR! (GR significa Great Rocket e rappresenta il team malvagio del gioco, ndr) ed è la rivisitazione con numerosi miglioramenti di Pokémon Trading Card Game, il primo videogioco in assoluto basato sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Questo gioco misterioso è uscito per il Game Boy Color, solamente in Giappone, a marzo 2001, mentre la versione per il resto del mondo ha subito numerosi rinvii fino ad arrivare, purtroppo, alla cancellazione definitiva.

Pokémon-card-gb2-here-comes-team-grPokémon Card GB2: Here Comes Team GR! ha introdotto numerose migliorie grafiche rispetto alla versione precedente, ed in generale ha innovato profondamente la storia dei videogiochi dei mostriciattoli tascabili.

Questo gioco, infatti, è stato il primo in cui era possibile far correre il protagonista tenendo premuto il pulsante B del Game Boy Color, una funzione che nella serie principale è stata introdotta solamente due anni dopo con l’arrivo di Pokémon Rubino e Zaffiro.

dewgong-card
illustrazione di Dewgong nel gioco

E voi, cosa ne pensate di questo gioco Pokémon estremamente misterioso? Vi sarebbe piaciuto poterci giocare, vi incuriosisce la sua storia, oppure non vi interessa particolarmente?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti