1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO fa aumentare le vendite di console e videogiochi Pokémon in Giappone!

Il successo incredibile dell’applicazione Pokémon GO ha provocato un aumento nelle vendite delle console e dei videgiochi Pokémon in Giappone!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il successo incredibile e senza precedenti dell’applicazione di Niantic Pokémon GO ha provocato un’impennata nelle vendite delle console e dei videogiochi Pokémon in Giappone!

L’enorme diffusione dell’app di Niantic, infatti, non solo non ha limitato la diffusione dei giochi dei mostriciattoli tascabili su console come temuto da molti, ma anzi, ne ha incrementato di parecchio le vendite!aumento-venditeNel grafico in questione, infatti, si può notare un aumento significativo nelle vendite di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, di Pokémon Rosso, Blu, Giallo e Verde e della stessa console portatile (Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS) dal momento del debutto di Pokémon GO in Giappone!

In Giappone, infatti, Nintendo 2DS è uscito solamente in abbinamento con le versioni Virtual Console dei giochi di prima generazione, e uscirà di nuovo in abbinamento con le versioni digitali degli attesissimi giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna, ma al momento non viene venduta come una console a sé stante sul mercato.

Nintendo 2DS basiE voi, cosa ne pensate di questi effetti collaterali sul mondo Pokémon causati dal debutto eccezionale di Pokémon GO sul mercato? Ve lo aspettavate, oppure l’impennata nelle vendite dei giochi dedicati ai mostriciattoli tascabili su console vi ha colto di sorpresa?

Fateci sapere le opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Nintendo 2DS Nintendo 3DS Pokémon GO vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti