1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

EA pianificava il lancio di un gioco simile a Pokémon!

A quanto pare, tempo fa EA (Electronics Arts) era intenzionata a creare un gioco per Nintendo DS che fosse simile ai giochi della serie Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon è un brand duraturo che non pare avere rivali sulle console portatili di casa Nintendo. Sebbene negli anni diversi titoli abbiano provato a riprodurre – almeno a grandi linee – la formula dei mostriciattoli, nessuno di questi ha mai avuto il successo dei Pokémon. Tra le varie case che hanno tentato di creare un concorrente per la fortunata serie non mancano colossi come Electronics Arts. Vediamo insieme in cosa consisteva il progetto!

ea-logoA rivelare questa interessante curiosità è Nic Watt, al momento membro della casa di sviluppo australiana Nnooo, al GameHugs podcast. Ai tempi Watt lavorava per EA come direttore creativo e, come spiega nella piccola intervista rilasciata, la società era intenzionata a creare un suo “gioco Pokémon”:

Lavorare con EA era un’esperienza totalmente diversa (rispetto al lavorare in un piccolo studio) , abbiamo avuto il più lungo periodo di progettazione cui io ho assistito per ogni gioco a cui ho lavorato: era fantastico. EA voleva un gioco che fosse come il loro gioco Pokémon. Non avevano un RPG che usasse il touch e ne volevano uno. Abbiamo fatto tanti prototipi su carta delle meccaniche di lotta ed abbiamo addirittura creato un intero gioco di carte. Poi abbiamo assunto personale da Criterion – lavoranti con Burnout e con lo studio – per testarlo. Questa è la cosa bella di avere una squadra da 300 persone, puoi chiedere “ragazzi, volete venire da noi e giocare ai nostri giochi nel pomeriggio”. Il team ha trovato il lavoro faticoso perché troppo lungo e molte cose andavano resettate ogni volta. Da quando ho lasciato, la produzione non è più andata avanti, so che era molto difficoltoso per troppe persone.

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il gioco simile ai Pokémon progettato da EA? Credete che prima o poi il progetto verrà ripreso? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Electronic Arts Nintendo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti