1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO perde il 79% degli acquisti in-app ma rimane il gioco più popolare!

Da un’indagine condotta da Slice.com è emerso che, nonostante le transazioni su Pokémon GO siano diminuite del 79%, l’app resta la più popolare!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A circa due mesi dal rilascio di Pokémon GO, la nota applicazione sviluppata da Niantic continua a far parlare di sé. In una recente indagine condotta da Slice.com, sito dedicato agli acquisti su Android ed iOS, sono emersi diversi dettagli riguardanti le spese all’interno dell’app!

Pokémon GO grafico 1 Pokémon GO grafico 2

Dal primo grafico emerge che in Pokémon GO le transazioni sono calate di circa il 79%, un numero decisamente impressionante ma che, tuttavia, non è abbastanza per togliere al gioco il titolo di app più proficua del momento: come è possibile vedere nel grafico successivo, nonostante il drastico calo delle transazioni, Pokémon GO rimane l’applicazione più popolare rappresentando il 28,4% degli acquisti sugli store.

Pokémon GO grafico 3

Assieme al calo delle transazioni si è assistito anche ad una normalizzazione dell’intero mercato mobile, tornato ai livelli pre-uscita dell’app. Per quanto riguarda la fetta di mercato legata al merchandising della serie, l’app di Niantic ha contribuito all’innalzamento dei profitti del 233% da agosto 2015 ad agosto 2016. Quest’impennata, realizzatasi per lo più negli ultimi tempi, risulta essere stata ancora più rilevante di quella registrata ad ottobre 2015, finora apice dei guadagni per quel che riguarda i prodotti Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

acquisti in-app Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti