1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un ragazzo completa il Pokédex di Pokémon X senza conquistare nemmeno una medaglia!

Un ragazzo è riuscito a completare il Pokédex di Pokémon X grazie a molti Scambi Prodigiosi e senza aver nemmeno conquistato una medaglia nel gioco!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nel 2014, il giocatore americano Matthew Johnson ha cominciato a giocare a Pokémon X tentando uno strano esperimento: voleva scoprire quanti Pokémon sarebbe stato in grado di catturare senza compiere alcun progresso all’interno del gioco!pokédex Pokémon xOvviamente questa sfida aveva delle regole molto severe: Johnson non poteva fare scambi con una sua altra versione di gioco, non poteva usare il PowerSave o altri dispositivi in grado di modificare i dati di gioco e non poteva nemmeno ricevere Pokémon non legittimi da altri giocatori.

Queste le parole del ragazzo sulla sua impresa:

Ho iniziato con calma, catturando tutti i Pokémon possibili fino a Novartopoli, la città della prima Palestra. Poi ho allenato tutti i Pokémon catturati per portarli allo stadio evolutivo finale. I soldi sono stati un problema, perchè anche ottenere diverse Poké Ball all’inizio del gioco è abbastanza difficile. Dopo aver catturato il maggior numero di Pokémon possibili ho iniziato ad usare lo Scambio Prodigioso, anche se solitamente ci volevano anche 15-20 scambi per trovare un Pokémon interessante.

bosco novartopoliQualunque Pokémon avesse ottenuto, Johnson ha dovuto allenarlo per portarlo allo stadio evolutivo finale, sempre e solo utilizzando i Pokémon selvatici dei primi percorsi per accumulare i Punti Esperienza.

Dopo oltre un anno di gioco ed più di 7000 Scambi Prodigiosi effettuati, i suoi progressi nel Pokédex di Pokémon X erano diminuiti significativamente.

Pokémon xAd un certo punto Johnson aveva cominciato a perdere la speranza di poter completare la sua opera:

Avevo cominciato a perdere le speranze di poter completare la mia opera, non avevo più soldi, avevo finito tutte le Poké Ball ed ero a corto di Pokémon per Scambi Prodigiosi.

Johnson decise quindi di iscriversi al PGL (Pokémon Global Link), il servizio online del sito ufficiale dei mostriciattoli tascabili. Il PGL regala Pokémiglia ai giocatori in base agli Scambi effettuati in gioco.

pglCon un buon numero di Pokémiglia, infatti, è possibile acquistare oggetti utili nel gioco, come le Caramelle Rare, che aumentato di 1 il Livello di un Pokémon.Iniziando a partecipare anche alle Gare Online del PGL.

Inoltre, Johnson ha potuto ottenere oggetti utili all’evoluzione dei Pokémon, come una Pietrafocaia o una Neropietra, indispensabili nell’evoluzione di alcuni Pokémon.

vanilluxeA forza di ottenere nuovi Pokémon rari Johnson è riuscito ad ottenere Pokémon sempre più rari, fino a riuscire a completare finalmente il Pokédex regionale di Pokémon X con Vanilluxe, il 455° Pokémon, dopo oltre 837 ore di gioco e senza aver conquistato nemmeno una medaglia!Pokémon x amiciE voi, cosa ne pensate di questa storia incredibile? Volete provare anche voi a far qualcosa di simile un giorno, oppure vi sembra un’impresa semplicemente titanica?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti